Ennesimo episodio di violenza sulle donne. Questa volta è accaduto a Vigonza, nel padovano. Un 36enne ha picchiato brutalmente la compagna davanti i presenti all'interno di un bar.
La donna è stata colpita ripetutamente alla testa con calci e pugni da parte dell'uomo, un giovane di origine romene conosciuto nella comunità locale. La giovane è stata prontamente assistita dai soccorsi e una volta giunti sul posto i carabinieri di Pionca di Vigonza, ha denunciato l'accaduto.
L'aggressore era già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi e già segnalato per maltrattamenti.
Dopo aver picchiato la moglie, l'uomo ha continuato a bere come se nulla fosse. I militari lo hanno identificato ed interrogato sulla vicenda, ma ha negato le accuse. È stato arrestato in flagranza di reato grazie alle registrazioni video delle telecamere di sorveglianza presenti nel locale. Non potrà più avvicinarsi alla moglie, né comunicare con lei in alcun modo.
Di pochi giorni fa, un altro grave episodio di violenza nella vicina Padova, dove un 44enne ha colpito a martellate in testa la compagna. È stato catturato e dovrà scontare una condanna a 4 anni e 6 mesi di carcere per tentato omicidio aggravato.