04 Feb, 2024 - 16:37

Serale Amici 2024, chi sono i primi qualificati?

Serale Amici 2024, chi sono i primi qualificati?

La puntata del 4 febbraio 2024 di Amici ha visto un cambio rispetto alla solita scaletta domenicale. Prima della sfida tra i talenti per stilare la classifica di merito della scuola, Maria De Filippi ha svelato che è già attiva la possibilità per i professori di assegnare una maglia del serale ai propri allievi.

Ma in vista del serale Amici 2024, chi sono i primi qualificati? La prima professoressa a decidere di inviare un suo alunno al serale è stata Alessandro Celentano.

Serale Amici 2024, chi sono i primi qualificati? Tocca a un ballerino

Francesca Tocca e Umberto Gaudino hanno portato nello studio televisivo di Amici due magliette del serale, proprio all'avvio della puntata del 4 febbraio 2024. In seguito, però, la gara normale tra i talenti ha avuto luogo e il primo a esibirsi è stato Dustin Taylor, che si è conquistato il primo posto nella classifica generale di danza, giudicata da Eleonora Abbagnato.

Alessandra Celentano, dopo questo risultato ottimo dell'allievo, ha chiesto allo stesso di esibirsi nuovamente in vista del Serale di Amici 2024. Chi sono i primi qualificati? Dustin Taylor ha ricevuto la maglietta ambita dalla sua insegnante, nel corso dell'ultima puntata domenicale di Amici. Il ragazzo ha ringraziato l'insegnante per questo regalo, provando un discorso in italiano.

Anna Pettinelli ha commentato la scelta della collega, affermando che è molto furbo dare la maglia prima di tutti gli altri. Secondo la maestra di canto, Alessandra Celentano punta, così, a dare del tempo al ragazzo per riposarsi.

La fase serale di Amici 2023

L'edizione 2023 di Amici ha avuto avvio lo scorso settembre con la prima puntata in cui è stata composta la classe del nuovo anno. I professori di danza e di canto hanno scelto gli alunni che avrebbero voluto seguire durante l'anno scolastico della scuola di talenti. A questi primi alunni, però, se ne sono aggiunti in corsa altri, per effetto delle sfide o perché scelti, in seguito, dagli stessi insegnanti.

Dopo mesi di percorso all'interno del talent show, alcuni alunni potranno accedere alla fase serale del programma tv, che dovrebbe cominciare intorno al 16 marzo e terminare con la proclamazione del vincitore assoluto a maggio. Lo scorso anno a trionfare è stato Mattia Zenzola, un ballerino esperto nelle danze latino-americane.

Non sono stati ancora resi noti i nomi di chi giudicherà le esibizioni dei ragazzi, ma si è vociferato a lungo su una possibile riconferma di Cristiano Malgioglio, che, lo scorso anno, era accompagnato in giuria da Michele Merlo e Giuseppe Gioffré.

Dustin Taylor, chi è il primo ballerino ammesso al serale di Amici

Alessandra Celentano ha deciso d'assegnare la prima maglia del serale 2024 di Amici a Dustin Taylor. Il ragazzo è uno dei ballerini del talent show fin dalla prima puntata, quando è stato scelto proprio dalla maestra di danza classica. Alessandra Celentano non ha mai nascosto la sua ammirazione per l'alunno, che non ha studiato il classico. Il ragazzo, però, avrebbe delle spiccate doti fisiche e una grande capacità di movimento. 

Contestato, ogni tanto, da Raimondo Todaro, il ballerino è generalmente considerato un talento e riscuote sempre il favore dei giudici esterni, chiamati a stilare le classifiche di merito del talent show. 

Dustin Taylor è originario dell'Australia, così come il talento di Amici dello scorso anno, Isobel Kinnear. I due, infatti, sono amici da tempo e non è da escludere che sia stata proprio la professionista del talent show a consigliare al ragazzo di provare a fare i provini per la scuola di talenti. Spesso i due ballerini si esibiscono insieme nel corso delle puntate pomeridiane.

Della vita privata di Dustin Taylor poco è noto, ma, di certo, l'allievo di Amici ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto nel mondo della danza. 

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE