Torino-Salernitana, cronaca e tabellino – Un pareggio che alla fine scontenta un po’ tutti, ma che è il risultato più giusto per quanto visto (o meglio, non visto in campo). Brutta gara, priva di emozioni e con solo due tiri nello specchio della porta, uno a testa, quella tra Torino e Salernitana. Un pareggio che permette al Torino di portare a quattro la striscia di risultati utili consecutivi, rallentando però allo stesso tempo il tentativo di scalata verso un piazzamento europeo. La Salernitana con questo pareggio torna a muovere la classifica dopo quattro sconfitte consecutive, ma è sempre ultima con appena 13 punti conquistati.
Juric conferma nel suo Torino l’ormai consueta coppia d’attacco composta da Sanabria e Zapata con alle spalle Vlasic, sugli esterni di centrocampo spazio a Bellanova a destra e Lazaro a sinistra, in difesa – dove non c’è l’infortunato Buongiorno – maglia da titolare per Sazonov. Nella Salernitana subito spazio dal primo minuto per Jerome Boateng, arrivato nelle ultimissime ore del calciomercato invernale, al suo fianco in difesa un altro nuovo acquisto, il greco Pasalidis; in attacco Inzaghi dà fiducia a Tchaouna.
Il Torino scende in campo con buona intraprendenza e prova a prendere il mano in match. Sanabria al 5’ ha una buona chance di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla non trova lo specchio della porta. Sono poi Lazaro, al 10’, e Zapata, al 20’, a rendersi pericolosi ma entrambe le conclusioni vengono murate col il corpo da un attento Jerome Boateng. Allo scadere del primo tempo da segnalare l’infortunio muscolare per Ricardo Rodriguez, al suo posto esordio con la maglia del Torino per il nuovo acquisto Masina.
A inizio ripresa il copione non cambia, con il Torino che prova a fare il match ma non si rende mai particolarmente pericoloso. La Salernitana invece non punge quasi masi. Al 67’ arriva il primo tiro in porta di tutto il match ed è del Torino: Linetty angola bene dalla distanza, ma Ochoa è attento e respinge. All’80’ arriva il secondo tiro in porta, questa volta ad opera della Salernitana: Dia, entrato da poco in campo, calcia sul primo palo ma trova la respinta di Milinkovic-Savic. Al 92' grande occasione per il Torino: Pellegri, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa sul primo palo e colpisce di testa, ma la palla esce di poco fuori. Un minuto dopo altro brivido per la Salernitana sull'incornata di testa di Zapata che termina però alta.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze (20’ st Pellegri), Sazonov (35’ st Lovato), Rodriguez (43’ Masina); Bellanova, Ricci (35’ st Ilic), Linetty, Lazaro; Vlasic (20’ st Djidji); Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.
Salernitana (3-4–2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng (16’ st Pellegrino), Pasalidis, Zanoli (27’ st Sambia), Maggiore, Basic, Bradaric; Kastanos (42’ st Vignato), Candreva; Tchaouna (16’ st Dia). Allenatore: Filippo Inzaghi.