Altra tragedia sulle strade italiane. Un grave incidente è avvenuto questa mattina sulla A12 Genova-Sestri Levante tra Rapallo e Chiavari, in direzione Livorno. Una persona è morta sul colpo mentre altre sei sono rimaste ferite. Un furgone con a bordo degli operai ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il guardrail. A questo punto uno dei passeggeri è sceso dal mezzo ma è stato investito da un'auto che passava.
In totale nell'incidente sono rimasti coinvolti otto mezzi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, che non hanno potuto far niente per cercare di salvare la vittima. Quattro persone sono state portate in codice rosso negli ospedali di Lavagna e al policlinico San Martino di Genova.
Sul luogo dell'incidente è giunta anche la polizia stradale. Gli agenti hanno effettuato i primi rilievi ma solamente le prossime ore potranno aiutare a far luce sulla dinamica del violento scontro. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, con il tratto autostradale che è stato chiuso al traffico. Per coloro che viaggiano verso Livorno è consigliato, dopo l'uscita obbligatoria a Rapallo, di riprendere l'autostrada allo svincolo di Lavagna.
Il maxi scontro di questa mattina ha ricordato quello verificatosi ieri sulla A21. Il tamponamento a catena tra Pontevico e Manerbio, in provincia di Brescia, ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre 50. L'incidente è stato favorito dalla fitta nebbia, che ha limitato la visibilità dei guidatori. Ad avere la peggio sono stati un uomo e la moglie, rimasti schiacciati con la loro auto sotto una bisarca.