Sequestrato il patrimonio di un imprenditore della Provincia di Pavia, che risultava nullatenente per il Fisco. L'uomo, originario del comune di Gropello Cairoli, in realtà gestiva un ricco patrimonio di oltre 12 milioni di euro.
Come riporta anche TGCOM24, la Guardia di Finanza ha dunque proceduto al sequestro degli immobili accumulati negli anni dal settantenne. L'uomo infatti era in possesso di trentasei appartamenti sparsi fra Milano e Pavia, oltre a dodici cantine e autorimesse e due capannoni. L'imprenditore però era in possesso anche di due terreni edificabili, un fabbricato situato nella Provincia di Savona e un ex convento di Torino considerato come bene di interesse storico.
Il settantenne avrebbe fatto ricorso a vari prestanome che gestivano delle società collegate tra loro. Secondo le accuse l'uomo avrebbe fatto ricorso a ben sedici soggetti oltre che a ventotto società sparse tra Italia, Svizzera, Romania e Principato di Monaco. Pochi giorni fa, a Reggio Calabria la Guardia di Finanza ha sequestrato beni per oltre 400 milioni di euro ad un imprenditore.