È Giuseppe Iachini il nuovo allenatore del Bari. L'ex Fiorentina e Parma torna su una panchina a due anni di distanza dall'ultima volta: l'obiettivo sarà risollevare la difficile stagione dei biancorossi, i pugliesi sono quindicesimi in classifica.
Il Bari dà il benvenuto a Iachini. L'allenatore classe 1964 ha firmato un accordo con i biancorossi fino a giugno dell'anno prossimo. Ex mediano, Iachini inizia la sua esperienza da allenatore nel 2002 a Cesena, successivamente è stato sulle panchine di Vicenza e Piacenza prima di approdare al Chievo nel 2007\2008, riportando i clivensi nella massima serie.
Una stagione indimenticabile che gli valse la "Panchina d’Argento" come miglior tecnico della Serie B. Nella carriera di Iachini c'è stato anche il Brescia, la Sampdoria con cui conquista la A nella stagione 2011\2012, poi Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli, Fiorentina e Parma. Poi lo stop dal 2022 fino ad oggi.
⚪️? Benvenuto mister #GiuseppeIachini !
— SSC Bari (@sscalciobari) February 6, 2024
Accordo fino al ‘25 ?
⤵️https://t.co/DepX40MdBQ
•#SSCBari #legaB #seriebkt #StopViolenzaSulleDonne ?#NoAlRazzismo ?
Non è certo la stagione che i tifosi del Bari si aspettavano. Dopo la sconfitta al novantesimo nella finale playoff dello scorso anno contro il Cagliari, ci si aspettava una stagione molto più combattuta. Oggi i pugliesi sono quindicesimi in classifica e ci sono stati due cambi da inizio stagione: il primo è Mignani, andato via dopo la nona giornata, il secondo è Marino durato dalla decima alla ventitreesima.