Seconda semifinale del torneo di calcio per nazionali africane: dove vedere in Tv e in streaming Costa d'Avorio-Congo?
La squadra ospitante che potrà contare sul supporto di tutto lo stadio cerca in questa edizione di conquistare la sua quinta finale (nelle 4 precedenti ha vinto 2 volte il trofeo) a dispetto di un Congo che cerca di riscrivere la sua storia come fece nel lontano 1972, anno in cui riuscì a sollevare la Coppa d'Africa.
Dunque mercoledì 7 febbraio in prima serata la seconda partita dalla quale uscirà la seconda finalista verrà giocata tra due rappresentative nazionali che francamente nessuno si aspettava arrivassero fin dove sono arrivati: altre squadre godevano dei favori del pronostico ma tanto la Costa d'Avorio quanto il Congo hanno sbarazzato il pensiero negativo su di loro a suon di prestazioni e vittorie.
COSTA D'AVORIO (4-2-3-1): Y. Fofana; Aurier, Boli, Ndicka, Konan; Seri, Kessie; Pépé, S. Fofana, Gradel; Kouamé. CT Emerse Faé
CONGO (4-2-3-1): Mpasi; Kalulu, Mbemba, Inonga, Masuaku; Pickel, Moutoussamy; Elia, Bongonda, Wissa; Bakambu. CT Sebastien Desabre
I padroni di casa della Costa d'Avorio hanno faticato all'inizio infatti sono riusciti ad ottenere la qualificazione alla fase finale grazie al miglior terzo posto. Agli ottavi ha eliminato il Senegal ai rigori, ai quarti ha avuto la meglio sul Mali grazie ad un 2-1 sofferto.
Il Congo invece si è classificato secondo alla fine del girone F, agli ottavi ha vinto contro l'Egitto ai calci di rigore, ai quarti ha fatto fuori la Guinea col risultato di 3-1.
La vincente tra le due raggiungerà in finale una tra Nigeria-Sudafrica che nel frattempo avranno già giocato nel tardo pomeriggio del 7 febbraio.