Come è andata la prima serata di Sanremo 2024? La 74esima edizione del Festival di Sanremo è partita senza intoppi, tutto regolare dal palco dell'Ariston. I 30 cantanti in gara sono stati prontissimi ad esibirisi.
Marco Mengoni ha colpito più come cantante che come conduttore, tanto che, dopo che ha incantato tutti con il suo medley e il brano vincitore della scorsa edizione, "Due vite", si è guadagnato la standing ovation. Ha fatto degli interventi per lo più comici in conduzione e si è mostrato giocoso, allegro con il pubblico.
A colpire ancora una volta è lo sport. Infatti, sono saliti sul palco la sciatrice Federica Brignone e, in tutta sorpresa, l'ex calciatore Zlatan Ibrahimović.
Poi c'è stato il momento più toccante di tutti in assoluto, dove è interventua la mamma di Giovan Battista Cutolo, il giovane 24enne musicista morto tragicamente a Napoli, a causa di una discussione nata per futili motivi lo scorso agosto.
Non sono mancati i momenti leggeri con il grande Fiorello che ha inaugurato il suo "Aristonello", l'area che gestisce in collegamento fuori dal teatro. E' anche entrato in studio per dar vita alle solite gag.
Ecco la scaletta con rispettivi orari di uscita di tutte le esibizioni della puntata.
Sul finale, dopo la canzone intonata dall'ultima serata, Il tre, è uscita la classifica della sala stampa: ovvero la top 5 della serata: