La competizione calcistica più importante del continente africano sta per mettere la parola fine a questa edizione caratterizzata da molte partite avvincenti come non mai. Lo farà domenica 11 febbraio, prima però dovrà stabilire quali saranno le due finaliste: Coppa d'Africa 2024, chi gioca oggi martedì 7 febbraio e a che ora?
Dunque stasera tifosi e appassionati di calcio dopo la prima partita delle 18:00 e la seconda delle 21:00 sapranno chi si giocherà la 34ª edizione della Coppa delle nazioni africane.
Chi gioca oggi le semifinali della Coppa d'Africa? A scendere in campo saranno la Nigeria contro il Sudafrica e la Costa d'Avorio contro il Congo.
Se le prime due si contenderanno la qualificazione alla finalissima su terreno di gioco del Peace Stadium di Bouaké davanti a 40mila spettatori, le ultime due si giocheranno l'opportunità di andare in finale in prima serata alle 21:00 sul campo dell'Olympic Stadium di Ebimpé. Ad accoglierli più di 60mila persone, la cui spinta a mò di tifo sarà quasi tutta per i padroni di casa.
La Coppa d'Africa 2024 calerà il sipario alla fine di questa settimana: sabato 10 febbraio allo Stadio Félix Houphouët-Boigny si disputerà la finalina di consolazione valida per la medaglia di bronzo: chi vince sale sul podio, chi perde arriva quarto, mentre domenica 11 febbraio all'Olympic Stadium di Ebimpési giocherà l'ultimo atto che consacrerà la squadra campione.