Quando torna Arthur? Il centrocampista ha messo in ansia i suoi tifosi ma soprattutto il tecnico Vincenzo Italiano che lo ha posto al centro del suo progetto di gioco: arrivato per rinforzare la mediana si è calato settimana dopo settimana alla perfezione negli schemi della Viola talmente tanto che quando manca si sente eccome.
La settimana scorsa ovvero giovedì 1 febbraio il club con un comunicato aveva ufficializzato la non convocazione del brasiliano per la partita esterna di Lecce contro i salentini in seguito ad affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra.
Il giocatore ex Juventus le cui condizioni fisiche sono state monitorate giorno per giorno dovrebbe recuperare dal fastidio mescolare che lo ha martoriato negli ultimi 10 giorni: la data del suo rientro quando è prevista?
Il centrocampista se tutto prosegue per il meglio come sta accadendo dovrebbe essere aggregato al gruppo già da subito e l'infortunio di leve entità potrebbe già non rappresentare un ostacolo per la convocazione alla prossima partita di campionato valevole per la 24ª prevista domenica 11 febbraio ad ora di pranzo contro il Frosinone. L'ottimismo c'è pertanto ci sono buone possibilità che Arthur possa scendere in campo sin dall'inizio per tornare a dettare i tempi di gioco di cui la squadra ha tremendamente bisogno.