07 Feb, 2024 - 19:01

Alfa, Sanremo 2024: vince "Premio Assomusica" per migliore esibizione come arista emergente

Alfa, Sanremo 2024: vince "Premio Assomusica" per migliore esibizione come arista emergente

Il giovanissimo Alfa a Sanremo 2024 vince il "Premio Assomusica" per migliore esibizione live come artista emergente.

Alfa a Sanremo 2024 vince il "Premio Assomusica"

Alfa debutta sul prestigiosissimo palco del teatro Ariston per la 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, durante la prima puntata della celebre kermesse musicale, in onda il 6 febbraio.

ll giovanissimo rapper, per la sua esibizione con la canzone "Vai", si aggiudica un premio molto ambito tra gli artisti emergenti: l' "Assomuisca" per la migliore esibizione live di un artista esordiente.

Trofeo importante per il cantante italiano, autore del tomentone "Bellissimissima", premiato per l'originalità e il talento mostrato sul palco.

Il premio e le parole del Presidente "Assomusica"

Il prestigioso riconoscimento - assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo nel Festival - è stato consegnato oggi ad Alfa, mercoledì 7 febbraio 2024 - presso la sala stampa dell’Ariston, con la presenza del Presidente di Assomusica Carlo Parodi e del Vicepresidente Fulvio De Rosa.

Ecco la dichiarazione del Presidente di Assomusica:

virgolette
"Il Premio Assomusica per Sanremo nasce con l’obiettivo di promuovere e sostenere il talento delle nuove generazioni, tema molto sentito dall’Associazione. Come accade ormai da molti anni, viene assegnato dai nostri Associati a uno degli artisti più giovani in gara. Nello specifico, il riconoscimento viene conferito in funzione delle capacità individuate durante l’esibizione live. Non si limita pertanto a premiare la performance televisiva, ma in generale la sua importante presenza scenica e l’abilità di intrattenere ed emozionare il pubblico durante gli spettacoli dal vivo. I vincitori degli scorsi anni ci hanno testimoniato che le scelte sono state molto oculate e promettenti, da Nina Zilli ad Arisa, da Raphael Gualazzi a Rocco Hunt, agli Eugenio In Via Di Gioia, solo per citarne alcuni. Convintamente affidiamo il Premio ad un grande e promettente artista: Alfa".

Alfa ha rischiato di essere squalificato da Sanremo? Ecco cos’è successo.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE