Sarà Qatar-Giordania la finale di Coppa d'Asia. Le due Nazionali si sfideranno sabato alle 16 allo stadio di Lusail, in Qatar. La squadra di Marquez ha eliminato prima il Giappone e poi l'Iran, mentre la Giordania ha incontrato sul suo percorso il Tagikistan e la Corea del Sud.
Non è bastata un'acrobazia di Azmoun a portare l'Iran in finale di Coppa d'Asia contro la Giordania. Il Qatar è riuscito a rimontare l'iniziale svantaggio con un goal di Graber al 17' e poi a portarsi in vantaggio con una rete segnata da Afif al 43'. L'Iran ha trovato il pareggio grazie a Jahanbakhsh nel secondo tempo ma la rete all'82' di Ali ha regalato al Qatar la finale di Coppa d'Asia.
Nel 2019 i qatariani hanno alzato al cielo la loro prima Coppa d'Asia battendo il Giappone per 3-1. Il Qatar può ripetersi sabato contro la Giordania che per la prima volta parteciperà alla finale di questa competizione.
Entrambe le squadre hanno affrontato un percorso difficile riuscendo ad arrivare alla partita di sabato che decreterà il vincitore del trofeo: la Giordania ha affrontato l'Iraq, il Tagikistan ed infine la Corea del Sud, dall'altra parte il Qatar ha eliminato la nazionale palestinese, l'Uzbekistan e questo pomeriggio l'Iran. Favoriti i qatariani ma occhio alla selezione giordana che fin qui si è rivelata la vera sorpresa della Coppa d'Asia.