Roma-Inter i precedenti sono impietosi nei confronti dei giallorossi. Considerando gli ultimi 6 anni sembra non ci sia stata storia: dominio nerazzurro che ha fatto incetta di punti.
Roma-Inter non é mai stata una partita banale ma scorrendo il quadro dei risultati si è evinto l'incapacità giallorossa di reagire ad una sorta di maledizione interista che l'ha resa inerme ogni volta che i suoi giocatori vedevano una maglia a strisce nero e azzurre.
I numeri parlano chiaro e non lasciano a nessun tipo di replica. L'incantesimo si è spezzato o assisteremo di nuovo ad una vittoria dell'Inter? A Daniele De Rossi e company il compito di sovvertire i pronostici di sabato sera quando la partita varrà per la 24esima di A.
Dal 26 agosto 2017, la Roma in 13 confronti con l'Internazionale ha vinto solo una volta, era il 1 ottobre 2022 quando si impose per 1-2 in quel di San Siro.
Dunque negli ultimi 7 anni la squadra capitolina ha subito 6 sconfitte riuscendo a strappare altrettanti pareggi. Uno score questo che ha palesato la differenza non tanto tecnica tra le due compagini ma di mentalità, caratteristica quest'ultima che appartiene in modo continuo solo alle grandi del nostro calcio e l'Inter lo è.
Nello scorso campionato Roma ed Inter si sono affrontate sabato 6 maggio 2023. All'Olimpico è andata di scena la gara tra la squadra allora guidata da José Mourinho (voci di mercato lo vedono vicino al Manchester united)e quella di Simone Inzaghi terminata col risultato di 0-2 grazie alle reti di Dimarco e Lukaku.