Uomini e donne è il programma di punta del pomeriggio di Canale 5 da tantissimi anni. Il dating show di Mediaset, però, viene registrato settimane prima di essere mandato in onda e dalle anticipazioni delle registrazioni possiamo conoscere dettagli di ciò che vedremo in seguito in puntata.
A Uomini e donne, secondo le anticipazioni delle registrazioni dell'8 febbraio 2024, Mario Cusitore tornerà nel dating show. Nel precedente appuntamento nello studio televisivo, però, Ida Platano aveva eliminato il conduttore radiofonico, dopo le tante segnalazioni ricevute sul suo conto.
Ida Platano, dopo anni da protagonista del trono over di Uomini e donne, nella stagione attuale del dating show ha deciso di accettare il ruolo da tronista, passando, così, alla versione classica del programma televisivo. Durante questo suo nuovo percorso, la dama bresciana sta conoscendo diversi corteggiatori. Tra di loro anche un conduttore radiofonico Mario Cusitore.
Con questo corteggiatore Ida Platano ha portato avanti una conoscenza molto complicata. Infatti i due protagonisti di Uomini e donne si sono molto avvicinati ma, poi, hanno litigato furiosamente, tanto che la tronista ha preso la decisione di eliminarlo. A Uomini e donne, secondo le anticipazioni delle registrazioni dell'8 febbraio 2024, Mario Cusitore tornerà, però, nello studio televisivo.
Il conduttore radiofonico avrebbe ripercorso le scale del famoso studio televisivo, però, solamente per chiedere scusa a Ida Platano per quanto accaduto. Nelle ultime settimane, infatti, la tronista aveva ricevuto diverse segnalazioni sul suo conto, arrivate da ragazze che raccontavano di aver messaggiato con il corteggiatore, mentre lui già stava corteggiando Ida Platano. Da qui, ovviamente era nata la frizione tra i due.
Nelle ultime registrazioni, quindi, Mario Cusitore porgerà pubblicamente le sue scuse, che, però, non verranno accettate dalla tronista, costringendo, così, il corteggiatore ad abbandonare nuovamente lo studio televisivo. Ida Platano sembrerà, inizialmente, piuttosto ferma sulla sua scelta, ma, in seguito, dirà che si vorrà prendere del tempo per capire meglio la situazione, come riportato da Lorenzo Pugnaloni. La partita tra i due protagonisti di Uomini e donne, quindi, potrebbe essere ancora aperta.
Nell'ultima registrazione di Uomini e donne, oltre a Ida Platano, è stata protagonista anche la sua amica Gemma Galgani. La dama torinese sta conoscendo un nuovo cavaliere e ha raccontato di aver fatto con lui già una piacevole uscita. La coppia ballerà insieme nel corso della puntata.
Brando Ephrikian, invece, non annuncerà, neanche stavolta, la sua scelta e porterà in esterna solo Raffaella Scuotto. Il tronista racconterà di essere andato a trovare la ragazza direttamente a Napoli e i due si sarebbero scambiati un altro tenero bacio. Infuriata, Beatriz D'Orsi deciderà di ballare con un cavaliere del trono over.
La corteggiatrice e il ragazzo racconteranno di essersi visti, comunque, in camerino, ma Tina Cipollari avrebbe fatto un'incursione nella loro esterna. Beatriz D'Orsi e l'opinionista litigheranno furiosamente in puntata e la protagonista di Uomini e donne spiegherà che il suo camerino era vicino a quello dove i ragazzi si stavano vedendo.
Ernesto Russo, ex corteggiatore di Ida Platano, si troverà davanti ben quattro dame, interessate a lui, tra cui anche Barbara De Santi. Il ragazzo, nel corso della puntata difenderà l'ex rivale Mario Cusitore. Ida Platano racconterà di aver portato in esterna Sergio Berni e i due avranno una discussione in studio. Pierpaolo, invece, le farà una sorpresa romantica in esterna e lei si commuoverà.
In puntata saranno ospiti Emanuela Malavisi e Marco Antonio Alessi, che racconteranno la loro storia amore, da quando hanno lasciato il dating show. L'ex dama leggerà una romantica lettera al cavaliere e gli dirà 'Ti amo' per la prima volta nello studio televisivo. Marco Antonio Alessi sarà molto emozionato nel sentire questa dichiarazione e i due balleranno insieme. Il cavaliere mostrerà anche dei petali, ricordando l'iconico momento della scelta di Uomini e donne.