L'atto finale della competizione calcistica delle nazionali africane consegnerà alla storia la squadra vincitrice di questa edizione: dove vedere in Tv e in streaming Nigeria-Costa d'Avorio finale di Coppa d'Africa 2024?
La Nigeria, nazionale che ha disputato più finali (nel computo totale oltre quelle per il 1° e il 2° posto anche le finaline di consolazione per il bronzo) nella competizione CAF affronterà la nazionale padrona di casa, quella che ha ospitato la fase finale.
Due squadre sicuramente agli antipodi considerati i "curriculum" con i quali si presentano alla finalissima: se la Nigeria vanta tre titoli della Coppa d'Africa, quattro secondi posto e otto bronzi, la Costa d'Avorio ha vinto due volte, altrettante volte è arrivata seconda e quattro volte si è aggiudicata l'ultima gradino del podio.
Quale squadra sarà insignita del titolo di Campione d'Africa? Non ci resta che attendere poche ore ancora e poi sapremo: di seguito le indicazioni per poter seguire la diretta attraverso Tv e dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
NIGERIA (3-4-2-1): Nwabali; Ajayi, Troost-Ekong, Basey, Sanusi, Aina; Onyeka, Iwobi; Lookman, Simon; Moffi. CT: José Peseiro
COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Fofana; Singo, N’Dicka, Boly, Konan; Seri, Kessié; Pépé, S. Fofana, Adingra; Haller. CT: Emerse Faè