09 Feb, 2024 - 16:57

Napoli, incontro con il Bologna per Zirkzee: si infiamma il duello con il Milan

Napoli, incontro con il Bologna per Zirkzee: si infiamma il duello con il Milan

Il Napoli punta forte su Zirkzee e si incontra con il Bologna per sondare il terreno e manifestare il proprio interesse, infiammando così il duello con il Milan: i rossoneri sono stati i primi a inserire il nome dell'attaccante sul taccuino e ora sarà bagarre fino al mercato estivo.

Il Napoli vuole Zirzkee e si incontra il Bologna

Il Napoli incontra il Bologna per Zirkzee, l'attaccante olandese è entrato nel mirino anche della società azzurra dopo le lusinghe del Milan delle ultime settimane: sarà duello tra i due club per accaparrarsi il nome del momento.

Come evidenziato da La Repubblica il contatto tra il Napoli e il Bologna di qualche giorno fa si sarebbe trasformato in un vero e proprio incontro tra le parti, con gli azzurri che avrebbero espresso il loro interesse verso l'attaccante e vorrebbero inserirsi nella lista dei club interessati a lui.

Che l'olandese abbia stregato mezza Serie A, se non anche mezza Europa, è cosa certa. I numeri parlano chiaro e dimostrano come ci sia un attaccante pronto a esplodere per dimostrare tutte le sue potenzialità da qui fino ai prossimi 10 anni.

Arrivato al Bologna nella scorsa stagione dal Bayern Monaco il 22enne non è alla sua prima esperienza in Italia: ha giocato, infatti, con il Parma per 6 mesi. Con i rossoblù una parentesi del tutto diversa dove ha dimostrato grande maturità e crescita.

Ora è tempo di palcoscenici più importanti. Il suo contratto ha scadenza soltanto nel 2026, ma l'attaccante potrebbe già partire in estate per una nuova destinazione, che sia il Napoli, il Milan o un'altra squadra.

Si infiamma il duello tra il Napoli e il Milan per l'attaccante olandese

Con i suoi 9 gol e 6 assist tra Serie A e Coppa Italia Zirkzee dimostra di essere un attaccante completo che non si ferma soltanto alla finalizzazione ma che, anzi, fa sua anche una modalità di gioco improntata per aiutare la squadra.

Una predisposizione che è ormai fondamentale e, per questo, valorizzata da tutti i big club che necessitano di giocatori faciliti da amalgamare al gruppo e che non si isolino in attesa che arrivi il giusto pallone da insaccare in porta.

Figlio di un calcio moderno, Zirkzee ha ipnotizzato tutti con la sua tecnica e ora è probabile che parta: il Napoli ha dimostrato il proprio interesse verso il giocatore con un passo in avanti non soltanto verso l'entourage ma soprattutto verso la società rossoblù.

Il prezzo del cartellino si aggira attorno alla cifra per la ricompra che ha inserito il Bayern Monaco, club che ne detiene alcuni diritti e che avrà voce finale sul suo futuro passaggio nella prossima squadra, cioè 40 milioni ma il Bologna potrebbe anche aumentare la richiesta qualora il giocatore dovesse dimostrare di migliorare in modo esponenziale nei prossimi mesi.

Nessuna difficoltà, invece, per lo stipendio visto che il giocatore guadagna sotto il milione di euro. Sia il Napoli che il Milan sono ben disposti a promettere all'entourage dell'olandese che a lui stesso un aumento considerevole del guadagno.

A preoccupare, però, non c'è soltanto la cifra monstre per il suo cartellino quanto il duello con il Milan che il Napoli non ha alcuna intenzione di ingaggiare. Un'asta aumenterebbe soltanto ancora di più la somma che le due società dovrebbero spendere per portare l'attaccante in squadra.

Il club rossonero ha già manifestato il suo interesse per il giocatore, ma i contatti sono in stand-by vista la lontananza dal mercato estivo. Probabile che le società tornino a parlarne a fine campionato quando ci sarà modo e tempo per dettare le linee guida di un affare che sembra sarà il vero tormentone dell'estate.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE