Un ruolo istituzionale di cui in molti forse avremmo sentito parlare, è vero, ma cosa si sa sul privato del Principe Alberto II di Monaco? Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su di lui, tra età, moglie, figli e patrimonio.
Ha attualmente 65 anni il Alberto II ed è nato nel 1958, a marzo, dal Principe Ranieri III e dalla grande Grace Kelly. Governa sul Principato di Monaco.
E' uno dei monarchi più ricchi che esistano, dal momento che possiede oltre un miliardo di dollari. Ha diverse proprietà nel Principato di Monaco e in Francia, tra cui la Société des Bains de Mer, che gestisce anche il casinò di Monaco.
La principessa consorte di Monaco è Charlène Lynette Grimaldi Wittstock. La conosciamo anche con il nome di Charlène di Monaco, ed è una ex nuotatrice olimpica e modella. Al momento lei ha 46 anni ed è, appunto, la moglie di Alberto II. Sono sposati da luglio 2011.
Alberto II e Charlène Wittstock hanno due figli gemelli: la principessa Gabriella ed il principe ereditario Giacomo. Prima che si sposassero, teniamo conto che Alberto era già padre di altri due figli. Jazmin Grace Grimaldi, nata negli Stati Uniti, e Alexandre Grimaldi, nato in Francia, sono stati riconosciuti dal principe come suoi figli prima del matrimonio.