Eurolega, la Virtus Bologna cade contro Monaco: il racconto del match. - Prosegue il programma settimanale di Eurolega. Dopo la bellissima vittoria dell'Olimpia Milano contro il Real Madrid nella serata di giovedì, è toccato alla Virtus Bologna scendere in campo in Europa. Per la squadra bolognese è però arrivata una sconfitta contro Monaco alla Segafredo Arena di Bologna. Il finale è di 78-80 in favore dei francesi, che continuano dunque la striscia positiva in Europa e l'ottimo periodo di forma, avendo vinto nove delle ultime dieci partite giocate. Frena Bologna dopo la vittoria di sette giorni fa contro il Partizan e quella in campionato contro Treviso. Di seguito il resoconto della sfida.
L'Italia ancora in campo in Eurolega. Dopo la vittoria dell'Olimpia Milano contro il Real Madrid (il racconto di un match memorabile), nella serata di venerdì toccava alla Virtus Bologna scendere in campo contro i francesi del Monaco dopo la vittoria contro il Partizan. Alla fine il finale premia i francesi, che si impongono per 78-80 alla Segafredo Arena al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. Nel primo quarto partono meglio i francesi, che dopo uno strappo iniziale chiudono sul 16-21, a +5 sulla squadra bolognese. Nel secondo quarto Monaco prova addirittura ad allungare ulteriormente, chiudendo con 24 punti il secondo quarto contro i 19 di Bologna. Parziale che sommato a quello del primo quarto, manda le squadre a riposo con Monaco in vantaggio di 10 punti sul 35-45.
Si fa dura la sfida per Bologna, che però nel terzo quarto prova a venir fuori e grazie a un'ottima difesa concede soltanto 15 punti al Monaco, segnandone 19 e accorciando il distacco dei primi due quarti. Nell'ultimo quarto le due squadre danno vita a una partita emozionantissima, punto a punto, ma a spuntarla alla fine sono i francesi del Monaco. Decisivo Loyd con i suoi 24 punti, ma anche Mike James con 21 punti e 6 rimbalzi. A nulla sono serviti i 21 punti di Belinelli per Bologna.
Oltre alla sfida tra Virtus Bologna e Monaco, si sono giocate altre tre partite nella serata di Eurolega. Alle 20:00 sono scese in campo Stella Rossa e Zalgiris Kaunas, che hanno dato vita a un match spettacolare, chiuso 91-93 in favore dello Zalgiris. Lituani che salgono a 22 punti in classifica e staccano proprio la Stella Rossa ferma a quota 20. Alle 20:15 sono invece scese sul parquet Panathinaikos e Fenerbahce. Sfida che ha visto trionfare i greci per 74-63 in un match dominato dal secondo quarto in poi. Vittoria fondamentale per la squadra greca, che sale così a 32 punti al terzo posto, mentre il Fenerbahce rimane ferma a 30 punti.
Alle 20:30, contemporaneamente alla sfida della Virtus Bologna, si è giocata quella tra Barcellona e Alba Berlino. Vittoria netta del Barcellona, che chiude il match sul punteggio di 93-77 e rimane al secondo posto in classifica con 36 punti, a -8 dal Real Madrid.