Ci siamo quasi, mancano poche ore e anche quest'anno il torneo di calcio delle nazionali africane vedrà aggiornato il suo albo d'oro: Coppa d'Africa 2024, chi gioca oggi sabato 10 febbraio e a che ora?
Dopo che qualche giorno fa si sono disputate le semifinali, oggi finalmente si rigioca e tifosi e appassionati di calcio non potranno che assistere evidentemente alla prima "finale" espressione della terza e quarta migliore squadra dell'edizione di quest'anno.
Chi vincerà la sfida nella finalina di consolazione salirà sull'ultimo posto disponibile del podio ovvero nel gradino più basso per ricevere il bronzo, chi perderà dovrà accontentarsi di restarne fuori.
Chi gioca oggi sabato 10 febbraio? A scendere in campo per la Coppa d'Africa 2024 le due squadre che sono uscite sconfitte dai confronti di mercoledì 7 febbraio ovvero Sudafrica e Congo.
La prima si è dovuta arrendere alla Nigeria solo alla lotteria dei calci di rigore dopo che tanto i tempi regolamentari quanto gli extra-times sono terminati col risultato di 1-1, la seconda ha ceduto di misura alla nazionale che sta ospitando l'edizione di quest'anno, la Costa d'Avorio che a sorpresa si è presa zitta zitta e contro ogni pronostico la finalissima.
La partita che consegnerà alla storia dl calcio internazionale la nazionale campione d'Africa si giocherà domani domenica 11 febbraio in prima serata quando già conosceremo la rappresentativa che tra Sudafrica e Congo avrà vinto la medaglia di bronzo.
All’Olympic Stadium di Ebimpési si giocherà l’ultimo atto che consacrerà la squadra campione: a contendersi lo scettro la Nigeria e la Costa d'Avorio.