Il futuro di Lazar Samardzic è sempre più da decifrare: il centrocampista è rimasto all'Udinese anche dopo il mercato di gennaio. Prima l'Inter in estate, poi il Napoli nelle ultime settimane: nonostante sembrava vicino a lasciare il Friuli, non si è concretizzata la cessione del tedesco naturalizzato serbo. Gabriele Cioffi ora se lo coccola e lo avrà a disposizione fino al termine della stagione. In estate, però, potrebbe essere il momento adatto per vedere Lazar Samardzic lasciare l'Udinese: i top club, tra cui la Juventus, lo seguono con attenzione. Ecco le ultime sul classe 2002.
Dopo il mancato passaggio all'Inter, sfumato mentre Lazar Samardzic era a Milano in attesa dell'ok per sottoporsi alle visite mediche, il classe 2002 è rimasto a Udinese. A gennaio il Napoli aveva anche raggiunto l'accordo con il club bianconero. Doveva essere il post Elmas e contendere il posto da titolare a Piotr Zielinski. L'affare, poi, non si è concretizzato e il tedesco naturalizzato serbo è rimasto all'Udinese. Ora potrà essere decisivo per Gabriele Cioffi nella corsa alla salvezza che vede coinvolta la società friulana. In ventuno partite, il classe 2002 ha segnato tre gol e fornito due assist. A giugno, però, potrebbe esserci l'addio. Intervistato da Tuttosport, il direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Federico Balzaretti, ha così parlato del futuro della stellina serba:
Federico Balzaretti ha anche parlato dell'interesse della Juventus. La società bianconera è da tempo sul ragazzo e ci ha provato anche negli ultimi giorni di gennaio. Il dirigente bianconero ha poi commentato le trattative saltate con il Napoli:
Oltre a Federico Balzaretti, anche il padre di Lazar, Mladen Samardzic, ha parlato del futuro del figlio. La famiglia è pronta al salto di qualità. I top club lo seguono con interesse e a giugno potrebbe esserci l'affondo. Ecco le parole pronunciate a La Gazzetta dello Sport: