Milan-Napoli, le probabili formazioni del posticipo della ventiquattresima giornata di campionato. Nella settimana caratterizzata dal Festival di Sanremo, il nuovo appuntamento di Serie A vedrà il suo clou in una sfida fondamentale per il cammino in campionato di entrambe le compagini. In un San Siro che si annuncia totalmente esaurito, le squadre di Pioli e Mazzarri sono chiamate a non fallire la decisiva sfida di domani sera. Diverse le assenze per i due allenatori. Il Milan dovrà fare a meno ancora degli infortunati Thiaw, Tomori, Kalulu e Pobega, oltre che dello squalificato Reijnders. Per gli azzurri, ancora indisponibile Osimhen impegnato in Coppa d'Africa. Assenti anche gli infortunati Meret, Zielinski, Olivera e lo squalificato Mario Rui.
Il Milan è in serie positiva da ben otto turni. Un cammino importante, quello sin qui svolto dalla squadra rossonera, che resta distante dall'Inter e la vetta del campionato ma resta saldamente ancorato al terzo posto: dieci i punti che separano Giroud e compagni dall'Atalanta quarta, undici dalla Roma quinta. Un margine importante che gli uomini della squadra di Stefano Pioli vogliono consolidare. A San Siro arriva un Napoli reduce da sette punti conquistati nelle ultime tre gare.
Milan-Napoli, le probabili formazioni della sfida. Appuntamento per domani sera alle ore 20:45, in un San Siro che saluterà il Milan nelle prossime stagioni, dopo l'acquisto del club del terreno in zona San Donato. Per la sfida ai partenopei, Pioli dovrà fare i conti con la cronica emergenza difensiva. Assenti Thiaw, Tomori e Kalulu, oltre ai centrocampisti Pobega e Reijnders. Il tecnico dei rossoneri conferma il 4-2-3-1. Tra i pali Maignan, alle spalle del quartetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulla fasce, con Kjaer e Gabbia al centro. A metà campo spazio a Bennacer (in vantaggio su Musah) e Adlì. Sulla trequarti, Pulisic e Leao larghi con Loftus-Cheek alle spalle dell'unica punta Giroud.
Sarà un Napoli vicino alla versione dell'ultima trasferta, disputata all'Olimpico di Roma contro la Lazio. Per la sfida di domani sera a San Siro, Walter Mazzarri accantonerà il 4-3-3 rispolverato contro il Verona per tornare a un più solido 3-5-2. Un difensore in più, ovvero Leo Ostigard, pronto ad affiancare Rrhamani e Juan Jesus (favorito su Nathan) dal primo minuto. Prima settimana in gruppo per Meret e Olivera, anche se la loro convocazione resta decisamente in dubbio. A guidare il terzetto difensivo ci sarà ancora Gollini.
A centrocampo non ci sarà Zielinski, fermo ai box per un affaticamento muscolare da due settimane. Sugli esterni agiranno Di Lorenzo a destra e Mazzocchi a sinistra, mentre la linea centrale sarà composta da Anguissa, Lobotka e Cajuste. Davanti Kvaratskhelia nel ruolo di rifinitore alle spalle dell'unica punta Simeone, in vantaggio su Raspadori per una maglia da titolare. Possibile l'utilizzo dal primo minuto di Politano o Ngonge in luogo di Cajuste, con il conseguenziale passaggio al 3-4-3.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Mazzocchi; Kvaratskhelia; Simeone. All. Mazzarri.