Gigliola Cinquetti a Sanremo 2024 celebra i 60 anni di "Non ho l'eta", l'iconico brano che segnò l'inizio della sua fortunata carriera, partita quando era giovanissima. Scopriamo insieme cosa è successo quando è salita sul prestigioso palco dell'Ariston.
Gigliola Cinquetti arriva sul palco dell'Ariston come ospite speciale dell'ultima serata del Festival di Sanremo: il suo è un grande ritorno, per festeggiare i fortunatissimi sessant'anni dal suo esordio nella musica, proprio su quel palco, nel 1964 con il singolo "Non ho l'età".
Un'esibizione classica, vicina al microfono ad asta, in un look sobrio: un abito lungo nero aderente per l'artista che celebra un importante traguardo nella sua attività musicale.
Era il 1964 quando una giovanissima Gigliola Cinquetti salì per la prima volta sul palco dell'Ariston in occasione del Festival di Sanremo.
La cantante aveva appena compiuto sedici anni e gareggiava nella kermesse dedicata alla musica italiana con il brano dal titolo "Non ho l'età", scritto da Nisa, Mario Panzeri e Gene Colonnello per la musica e dai soli Nisa e Colonnello.
Proprio grazie a questo brano la cantante ha dato il via alla sua carriera nel mondo della musica e ha vinto il Festival di Sanremo di quell'anno, raggiungendo il primo posto del podio.
Sulla sua partecipazione alla 74esima edizione del Festival, 60 anni dopo la sua indimenticabile vittoria, in una recente intervista l'artista aveva detto:
E ha concluso: