11 Feb, 2024 - 09:26

Come finisce La Mummia 2017? Cast e trama del film in onda questa sera su Italia 1

Come finisce La Mummia 2017? Cast e trama del film in onda questa sera su Italia 1

"La Mummia" è un film uscito nelle sale cinematografiche nel 2017, diretto da Alex Kurtzman. Avventura, azione, fantastico e orrore sono i generi racchiusi nella pellicola che sarà trasmessa questa sera, 11 febbraio 2024, su Italia 1. Nell'attesa di vedere il film in tv, scopriamo tutti i dettagli: cast, trama e finale.

Il cast completo di La Mummia 2017

Il cast completo di "La mummia 2017" è il seguente:

  • Tom Cruise: Nick Morton
  • Sofia Boutella: principessa Ahmanet
  • Annabelle Wallis: Jenny Halsey
  • Russell Crowe: dott. Henry Jekyll
  • Jake Johnson: sergente Chris Vail
  • Courtney B. Vance: colonnello Greenway
  • Marwan Kenzari: Malik
  • Javier Botet: Set
  • Selva Rasalingam: re Menehptre
  • Dylan Smith: Lorenzo Montanari
  • Rez Kempton: Foreman
  • Chasty Ballesteros: Kira Lee

Qual è la trama di "La mummia 2017"?

La leggenda della Mummia ispira la storia narrata in chiave gotica e avventurosa. Un gruppo di archeologi e militari che si trovano nel deserto, tra i quali Nick Morton viola la sepoltura di una cripta inesplorata. Tale profanazione provoca, tuttavia, il risveglio di una creatura millenaria che vi è sepolta.

L’anima che viene risvegliata è quella della principessa Ahmanet, alias Sofia Boutella, morta in giovane età. Il suo nome rimanda alla dea egizia del Caos. L'antica regina ha un solo obiettivo: prendersi ciò che le è stato sottratto, il regno d'Egitto dal momento che è stata sopraffatta da un potere oscuro e demoniaco. E' per tale motivo che è stata imprigionata nelle profondità del deserto.

Come finisce il film?

Così dopo secoli, la principessa torna a vivere nel presente, progettando di servirsi di Morton per prendersi i poteri e lanciare la sua maledizione sull’umanità.

Con il fantasma Vail, inizia la fuga di Nick e Jenny nelle gallerie sotterranee di Londra, ma vengono attaccati dai seguaci di Ahmanet. La principessa cattura Jenny e la annega, tentando di rompere il suo legame con Nick. Dopo una lunga lotta, Nick finge di sottomettersi ad Ahmanet per poi sottrarle il pugnale e cercare di distruggere il rubino.

Vedendo Jenny senza vita e volendola salvare, però, decide di pugnalarsi al petto. Il suo corpo viene posseduto da Seth, che si prepara a sottomettersi al patto stipulato con Ahmanet. Nick riesce, poi, a riconquistare il controllo, utilizzando i poteri di Seth per acquisire l'energia vitale di Ahmanet, così da ridurla ad una mummia decrepita, per poi far resuscitare Jenny e scappare.

Successivamente, Jenny raggiunge Dr. Jekyll con il quale si confronta sul futuro: Nick può essere una minaccia? Il cadavere di Ahmanet viene di nuovo rinchiuso nel sarcofago in una piscina di mercurio all'interno della base Prodigium. Poco dopo, nel deserto, Nick resuscita Vail, e i due cavalcano verso l'ignoto.

Le location del film

Nonostante il film si un genere anche fantastico, il regista ha voluto ridurre al minimo l'utilizzo del green screen per le riprese tanto da preferire location reali. Infatti, il set è stato allestito prima a Londra e poi nel suggestivo deserto della Namibia.

Dove vedere "La mummia 2017" in streaming?

Il film La Mummia è disponibile in italiano su Netflix, Amazon Prime Video, Infinity+, Infinity, Chili, TIMVISION, Rakuten TV, Google Play, Microsoft Store, iTunes, PlayStation Store.

Carriera e biografia Tom Cruise

Thomas Cruise è un attore e produttore cinematografico statunitense. E' stato candidato per quattro volte ai Premi Oscar, nella categoria di miglior attore protagonista per "Nato il quattro luglio" e "Jerry Maguire" e di miglior attore non protagonista per "Magnolia", miglior film per "Top Gun: Maverick" ed ha vinto tre Golden Globe.

La svolta per l'attore è avvenuta nel 1983 con "Risky Business - Fuori i vecchi… i figli ballano" per poi raggiungere la fama internazionale come attore, per il suo ruolo in "Top Gun" e a seguire "Mission: Impossible".

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE