Nigeria e Costa d'Avorio si contenderanno la Coppa d'Africa 2024. A distanza di tre settimane le due nazionale saranno nuovamente di fronte per giocarsi il prestigioso trofeo. I tifosi si aspettano una partita molto combattuta, così come lo era stata durante i gironi. In quell'occasione la Nigeria era riuscita a spuntarla grazie al rigore di Troost-Ekong, che aveva permesso alle Super Aquile di volare in testa al raggruppamento.
Questa sera la musica potrebbe cambiare. La Costa d'Avorio va a caccia della rivincita anche se non sarà facile superare una Nigeria finora imbattuta. Nella finale di Coppa d'Africa ci sarà anche un po' di Serie A. L'attacco della Nigeria, formato dal duo Lookman-Osimhen, se la vedrà con il difensore della Roma Ndicka e il centravanti della Fiorentina Kouamè. Il pronostico è quanto mai in bilico e nessuna delle due compagini appare favorita. Solamente il campo ci dirà chi sarà in grado di imporsi e alzare la coppa.
Entrambe le nazionali non vincono la Coppa d'Africa da parecchio tempo. L'ultimo successo della Costa d'Avorio risale a 9 anni fa, mentre quello della Nigeria è datato 2013. In ogni caso si tratta di due delle formazioni favorite alla vigilia, capaci di resistere alla pressione e superare le insidie sul percorso.
Gli ostacoli non sono mancati e le due semifinali hanno tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino all'ultimo. Ora, però, è arrivato il momento di godersi l'atto finale e concludere al meglio questa edizione di Coppa d'Africa.