11 Feb, 2024 - 16:25

Perché Al Bano e Romina Power si sono lasciati? C'entra la marijuana

Perché Al Bano e Romina Power si sono lasciati? C'entra la marijuana

Al Bano e Romina Power, la coppia che ha fatto sognare molti italiani, hanno vissuto una storia d'amore che, nonostante le molte gioie, ha trovato la sua conclusione. Dopo molti anni insieme, il celebre cantante pugliese ha scelto di condividere con la stampa i motivi che hanno portato alla separazione da Romina.

L'inizio della loro storia risale ai tempi giovanili, quando si sono incontrati sul set del film "Nel sole". Il 26 luglio 1970 hanno pronunciato i voti nuziali, arricchendo la loro vita con la nascita di quattro figli: Ylenia (scomparsa nel 1993), Yari Marco, Cristel e Romina Jr. La coppia ha condiviso anche il palco, partecipando insieme al Festival di Sanremo per ben cinque volte e vincendo nel 1984 con la canzone "Ci sarà". Tra i loro brani più celebri figurano indubbiamente "Felicità", "Nostalgia canaglia", "Libertà" e molti altri.

Perché Al Bano e Romina si sono lasciati?

Il matrimonio tra Al Bano e Romina ha resistito per circa 29 anni, fino all'annuncio della separazione nel 1999. Negli anni successivi, i motivi di questa rottura sono rimasti avvolti nel mistero. Alcuni hanno ipotizzato che potesse essere legato alla perdita della figlia Ylenia, avvenuta sei anni prima, mentre altri hanno immaginato che il sentimento semplicemente si fosse esaurito. Dopo circa ventiquattro anni di silenzio, Al Bano ha deciso di rivelare la verità in un'intervista al settimanale "Oggi".

Nell'ampia intervista, Al Bano ha svelato che la causa della fine del loro amore è stata la marijuana. "Lo dico oggi per la prima volta, il problema fu la marijuana", ha dichiarato Al Bano. "Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine".

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE