Era caduto dalla sedia a rotelle all'uscita di una scuola di Giurdignano, in provincia di Lecce. Un bambino di 13 anni, affetto da distrofia muscolare, è morto dopo cinque giorni di agonia. L'incidente si era verificato lo scorso martedì 6 febbraio e in un primo momento le condizioni del ragazzino non erano apparse particolarmente gravi. La caduta gli aveva provocato delle lesioni alle gambe ma sembrava che il tutto potesse risolversi nel giro di pochi giorni.
Con il passare del tempo il 13enne ha cominciato a peggiorare. I genitori hanno perciò deciso di portarlo all'ospedale di Scorrano per effettuare dei controlli. I medici lo hanno immediatamente trasferito al nosocomio di Lecce, dove è rimasto in rianimazione per cinque giorni. La situazione è precipitata nella giornata di ieri quando, a causa di complicanze cerebrali legate alle fratture delle tibie, il bambino ha perso la vita.
I genitori della vittima sono intervenuti legalmente per la mancata custodia del figlio al momento della caduta. Gli inquirenti hanno già avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'episodio ed accertare le eventuali responsabilità dell'istituto. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'autopsia che permetterà di far luce su quanto accaduto. Un altro episodio controverso si era verificato a ottobre in una scuola di Asti.