Il calcio indonesiano è in lutto per quanto accaduto nell'amichevole di sabato a Bandung. Septain Raharja, calciatore della squadra ospite, è morto dopo essere stato colpito da un fulmine sul terreno di gioco. Lo stadio Siliwangi è sprofondato nel silenzio e la drammatica scena, ripresa da un video, ha fatto il giro del mondo. Il giocatore è rimasto folgorato dalla scarica elettrica e per lui non c'è stato nulla da fare.
Il clima tempestoso durante il match non faceva presagire nulla di buono ma nessuno pensava potesse finire così. Il 34enne, che stava aspettando la rimessa dal fondo del portiere, è stato centrato in pieno dalla saetta ed è crollato a terra. Il giocatore ha riportato gravi ustioni su diverse parti del corpo e le sue scarpe erano totalmente bruciate. L'ambulanza lo ha trasportato in ospedale ma il calciatore è morto durante il percorso. Ecco il video del tragico incidente.
Non è la prima volta che accade una tragedia del genere sul terreno di gioco. A fine agosto un 12enne era stato colpito da un fulmine su un campo di calcio di Chieti. Le sue condizioni erano sembrate da subito molto serie e gli operatori del 118 lo avevano rianimato dopo l'arresto cardiaco. I soccorritori avevano poi provveduto al trasporto nell'ospedale SS. Annunziata.