12 Feb, 2024 - 13:51

Angelina Mango perde la custodia del premio del Festival di Sanremo: il particolare appello ai fan

Angelina Mango perde la custodia del premio del Festival di Sanremo: il particolare appello ai fan

Angelina Mango è la vincitrice del Festival di Sanremo 2024. Una vittoria inaspettata per l’ex allieva di Amici che in occasione della conferenza stampa ha rivelato: Non mi aspettavo nulla di quello che è successo. Ho cercato di vivere tutto senza aspettativa e senza pressioni. Questo mi ha permesso di vivere la settimana più bella della mia vita.

Nella serata delle cover, Angelina ha emozionato tutti con il brano La rondine, grande successo del padre Pino Mango. La cantante ha spiegato di aver fatto un omaggio in punta di piedi al padre: L'amore che mi è arrivato da parte del pubblico, quando ho visto i cartelloni e tutti in piedi, è stato un grande onore. Ha reso orgogliosa me e la mia famiglia.

Angelina Mango Festival di Sanremo 2024, l’appello ai fan

Angelina Mango ha rivolto un appello particolare ai suoi fan. La vincitrice del Festival di Sanremo 2024 ha fatto sapere di aver perso la custodia del premio ricevuto. Per questo motivo, Angelina sta portando la statuetta dentro una busta normale: Stiamo cercando la custodia del premio del Festival, qualcuno ce l'avrà.... Sui social, la rivelazione di Angelina ha suscitato ironia: Mi ha fatto morire questa cosa, io avrei perso pure il premio. O ancora no vabbè, sei fantastica oppure qualcuno l’avrà messa in vendita. Cosa succederà dopo questo appello?

Lagonegro celebra il successo di Angelina

Come riportato anche da Rai News, il sindaco Salvatore Falabella ha annunciato di voler consegnare le chiavi della città alla giovane artista. Angelina Mango ha ottenuto il 40% delle preferenze totali, piazzandosi al primo posto con il brano La Noia. Proprio a Lagonegro il 6 febbraio 1954 nacque il padre Pino Mango, omaggiato nella serata delle cover dalla stessa Angelina con La Rondine: Unica! Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024. Ora ti aspettiamo a Lagonegro per consegnarti le chiavi della città.

Chi è Angelina Mango

Diplomata al liceo scientifico, dotata di un talento naturale, Angelina pubblica il suo primo album, Monolocale, a soli 20 anni. Nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti dal vivo, e non solo. In radio è riuscita a imporsi con il brano Formica, malinconico e molto delicato, che ha anticipato di poche settimane Walkman, il suo singolo, prodotto addirittura da Tiziano Ferro. Ha aperto nel 2021 il tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido. Una tappa professionale importante per Angelina Mango è stata sicuramente quella di Sanremo Giovani. Anche se non è stata selezionata per la kermesse, è arrivata tra gli 8 finalisti. Nel 2022 approda invece ad Amici di Maria De Filippi e vince l’edizione.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Angelina Mango è fidanzata con Antonio Cirignano. Angelina e Antonio sono legati da una lunga amicizia che ha successivamente evoluto in qualcosa di più. La loro relazione sarebbe in corso da circa 2 anni e mezzo. Entrambi coinvolti nel mondo della musica, Angelina con la sua straordinaria voce e Antonio come musicista, suonando la chitarra e spesso accompagnando Angelina, come durante l’esibizione al Primo Maggio.

Tuttavia, sono entrambi discreti, specialmente Antonio, con poche foto insieme visibili in un post pubblicato su Instagram il 27 agosto, durante una vacanza in Spagna, sempre accompagnati dalla musica. Recentemente, si era diffusa la voce di una presunta separazione tra i due, alimentando pettegolezzi sul presunto termine della loro relazione. Alcuni sostenevano che stessero solo fingendo per il pubblico. Tuttavia, Angelina ha deciso di interrompere il silenzio dichiarando:

virgolette
Sono innamoratissima, stiamo bene e conviviamo.

In un’altra occasione, Angelina aveva rivelato:

virgolette
È la persona che più mi sostiene e con la quale condivido più cose sia a livello lavorativo sia a livello personale. Stare lontani è difficile, però comunicare attraverso la musica è quello facciamo da sempre e lo abbiamo fatto anche in questi mesi. Mi dà tranquillità.
AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE