12 Feb, 2024 - 16:09

Milan, infortunio Calabria: il difensore rossonero salta Rennes e Monza

Milan, infortunio Calabria: il difensore rossonero salta Rennes e Monza

Infortunio confermato per Calabria, il difensore del Milan salterà sia l'andata della sfida di Europa League con il Rennes sia quella di campionato contro il Monza. Possibile si faccia un tentativo per recuperare in vista del match di ritorno.

Per il Milan confermato l'infortunio per Calabria

Confermato l'infortunio per Davide Calabria, il difensore del Milan ha un'edema al muscolo breve dell'adduttore sinistro e salterà certamente sia la prima con il Rennes, in Europa League, che quella con il Monza in campionato.

Il difensore rossonero ha accusato un problema durante il match contro il Napoli ed è uscito nel primo tempo di gioco: poco dopo il vantaggio trovato da Theo Hernandez, infatti, il terzino opposto al francese ha iniziato a sentire un fastidio alla gamba sinistra.

Ed è lì che al 35esimo circa ha richiesto l'intervento dello staff medico per un consulto celere, per poi decidere che fosse il caso di uscire anzitempo e terminare così il match. Al suo posto è entrato Alessandro Florenzi.

Il capitano si è subito sottoposto a controlli più approfonditi in attesa dei consueti esami strumentali che ha fatto questa mattina. Serve, infatti, che passino alcune ore prima di poter appurare determinati infortuni muscolari.

Per questo motivo soltanto stamattina si è evidenziato l'edema al muscolo dell'adduttore che costringerà il giocatore a stare out per qualche giorno, una tegola per il Milan che in questi giorni dovrà affrontare la doppia sfida con il Rennes valida per l'Europa League.

Il difensore del Milan salta il Rennes e il Monza

Proprio in questo periodo, infatti, si ritornerà a giocare in Europa. La prima competizione che ricomincerà sarà proprio quella più importante: la Champions League, in campo per la coppa la Lazio che affronterà il Bayern Monaco.

In Europa League, invece, c'è attesa per le qualificazioni agli ottavi di finale. Il club rossonero dovrà superare il Rennes se ha intenzione di andare avanti e provare ad andare fino in fondo almeno in questa competizione.

Sarà dunque fondamentale mettere in cassaforte già il risultato da questo primo match che si giocherà a San Siro, purtroppo però Pioli sa già che dovrà fare a meno di una delle colonne portanti di questo Milan, Davide Calabria.

Il difensore, nonché capitano, per colpa dell'infortunio accusato durante la partita contro il Napoli dovrà stare ai box almeno per una settimana e rischia non soltanto di saltare l'andata ma anche quella di ritorno in Francia.

Nel mezzo il derby lombardo di campionato contro il Monza di Palladino dove i rossoneri cercheranno di prolungare ulteriormente la striscia di risultati positivi che hanno iniziato dopo la sconfitta contro l'Atalanta a dicembre scorso.

Un periodo fondamentale per i Diavoli che hanno bisogno non solo di blindare più che mai il terzo posto in Serie A, così da arrivare a qualificarsi in Champions League anche per il prossimo anno, ma per mettere in cassaforte anche questo playoff di Europa League e proseguire l'ultimo obiettivo rimasto per i rossoneri.

Calabria sarà monitorato, possibile che riesca almeno ad essere convocato per il match di ritorno contro il Rennes, ma è ancora tutto da valutare. Nettamente più alla portata la sfida contro l'Atalanta del 25 febbraio.

Proprio contro i nerazzurri il Milan ha un conto in sospeso e vuole ristabilire l'equilibrio perso tra campionato e Coppa Italia, per questo sarà importante avere tutti i componenti principali della squadra rossonera.

Intanto il terzino dopo un po' di riposo e il rientro dell'edema dal muscolo riprenderà ad allenarsi: prima in palestra, con una preparazione personalizzata, e poi ritornerà in gruppo per giocarsi la sua chance dal 1 minuto di gioco già dalla prossima settimana.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE