Samuele Landi aveva fatto perdere le sue tracce diversi giorni fa. Oggi il corpo dell'imprenditore italiano è stato trovato sulla spiaggia di Dubai. L'ex amministratore della compagnia telefonica Eutelia sarebbe morto travolto da un’onda anomala insieme ad altre persone. Come riportato dal Corriere della Sera le impronte digitali del cadavere corrispondono con quelle del 59enne e si aspetta solo la conferma del DNA. Ma chi è era Samuele Landi?
Samuele Landi è stato amministratore dell’azienda Eutelia, una delle principali compagnie telefoniche italiane del passato. Nel 2010 è stato raggiunto da un mandato d'arresto ma il 59enne era già a Dubai. Nel 2019, in seguito all’inchiesta per bancarotta fraudolenta, Landi è stato condannato in Cassazione a 8 anni e non è più tornato in Italia.
Negli ultimi mesi viveva su un’isola artificiale in acque internazionali al largo della Penisola arabica. Di recente Landi stava lavorando a un progetto sperimentale che prevedeva la creazione di abitazioni galleggianti ancorate in mare aperto. Paracadutista e campione italiano di enduro negli anni ’80, Landi aveva preso parte anche a cinque edizioni della Parigi-Dakar. Ad agosto ci ha lasciato un altro storico imprenditore italiano: Roberto Colaninno.