Grave incidente oggi 13 febbraio 2024 a Recanati, in provincia di Macerata. Una famiglia con cinque bambini che viaggiava a bordo di una Opel Zafira si è scontrata con un camion verso le 13. L'auto stava salendo da via Gherarducci verso via Nazario Sauro quando è avvenuto l'impatto. Ad avere la peggio è stata la famiglia e uno dei bambini è rimasto gravemente ferito.
Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l'Opel si fosse fermata in prossimità di un incrocio. Il camion, che transitava dalla direzione opposta, ha urtato violentemente la parte anteriore della macchina. Sul posto sono intervenuti diverse ambulanze del 118 e l'automedica della Croce Rossa di Porto Potenza Picena. Presente anche l'elisoccorso, che ha trasportato il bambino all'ospedale di Ancona in codice rosso.
Si tratta dell'ennesimo incidente nel corso delle ultime ore. Questa notte un'auto si è schiantata contro un palo in piazza Derna a Torino. Una ragazza di 29 anni, seduta sul posto del passeggero, è morta nello scontro mentre la conducente è rimasta ferita. La giovane alla guida è stata trasportata al San Giovanni Bosco in codice giallo per un trauma cranico.