Psg-Real Sociedad, la cronaca e il tabellino della gara valida d'andata degli ottavi di finale di Champions League - I padroni di casa superano per due a zero la formazione di Imanol Alguacil con le reti di Mbappè e Barcola. Dopo una prima frazione bloccata da entrambi i lati, i francesi hanno trovato il successo grazie ai due talenti transalpini. Si fa ora difficile per i baschi in vista del ritorno, per superare il turno dovranno battere il Psg con almeno tre reti di scarto.
Il Psg arrivava alla sfida contro la formazione iberica nella gara d'andata degli ottavi di finale in un buon periodo di forma. La formazione di Luis Enrique dopo un inizio difficile sta dominando la Ligue 1 ed è riuscita a passare i gironi da secondi. La Real Sociedad dopo aver ottenuto a sorpresa il primato del girone a discapito dell'Inter si candidava come una delle potenziali soprese della competizione.
La Real Sociedad parte subito aggressiva e mette in difficoltà i parigini con un pressing forte. Al 18' i baschi ci provano con Takefusa Kubo che con un sinistro velenoso non riesce a centrare la porta. Il Psg risponde sei minuti dopo con Dembelè di contropiede ma trova l'esterno della rete. Al 36' arriva il primo cartellino della gara con il giallo per Le Normand. I baschi allo scadere della frazione sfiorano il gol con Merino che colpisce la traversa dopo l'ottimo assist di Brais Mendez. Termina il primo tempo sullo zero a zero.
Le due squadre ritornano dagli spogliatoi senza effettuare nessun cambio. Il Psg parte forte e si rende pericoloso con Mbappè che viene servito perfettamente da Vitinha ma il tiro viene respinto. Per i francesi è questione di due minuti e il gol arriva sempre con il numero sette francese che approfitta della sponda di Marquinhos e batte Remiro sul suo palo. Il fuoriclasse transalpino è scatenato e al 64' sfiora il raddoppio scheggiando la traversa con una conclusione da fuori area. Il Psg trova comunque il due a zero, Fabiàn Ruiz regala un assist al bacio per l'ex Lione Barcola che con un sinistro preciso sorprende il portiere avversario.
A cinque minuti dal 90' la formazione di Luis Enrique prova a trovare il tris con Asensio che prova il tiro con il piattone ma Remiro para senza problemi. Nel finale non ci sono ulteriori emozioni e la gara si conclude sul due a zero a favore del Psg.
PSG: Donnarumma G. (Portiere), Hakimi A., Marquinhos, Pereira D. (dal 27' st Hernandez L.), Beraldo L., Zaire-Emery W., Ruiz F., Vitinha, Dembele O. (dal 38' st Kolo Muani R.), Mbappe K., Barcola B. (dal 27' st Asensio M.). A disposizione: Mayulu S., Mbappe E, Mukiele N., Navas K. (Portiere), Ramos G., Soler C., Tenas A. (Portiere), Ugarte M. Allenatore: Enrique L..
REAL SOCIEDAD: Remiro A. (Portiere), Traore H., Zubeldia I., Le Normand R. (dal 34' st Pacheco J.), Galan J. (dal 43' st Aramburu J.), Mendez B. (dal 34' st Turrientes B.), Zubimendi M., Merino M., Kubo T., Andre Silva (dal 34' st Sadiq U.), Barrenetxea A. (dal 21' st Zakharyan A.). A disposizione: Fraga A. (Portiere), Gonzalez U., Magunazelaia Argoitia J., Marin P., Marrero U. (Portiere), Olasagasti J. A. Allenatore: Alguacil I..
Reti: al 13' st Mbappe K. (PSG) , al 26' st Barcola B. (PSG) .