Ci ha lasciato Andrea Giacobazzi, uno dei personaggi più iconici legati a Vasco Rossi. L'uomo che ha ispirato il celebre brano "Colpa d'Alfredo" è morto lasciando un grande vuoto nella vita dell'artista emiliano. Andrea Giacobazzi, alias Alfredo, aveva fatto fallire il tentativo di uscire con una ragazza a Vasco Rossi, che aveva così deciso di scriverci una canzone. Il brano ottenne un buon successo e diventò uno dei pilastri della discografia del rocker. Vediamo insieme la causa della morte di Giacobazzi.
Andrea Giacobazzi è morto all'età di 66 anni a causa di complicazioni dopo un intervento chirurgico. Recentemente l'amico del Komandante aveva svelato il retroscena da cui era nata "Colpa d'Alfredo". Un racconto genuino da cui traspariva la sincera amicizia tra lui e Vasco Rossi.
Vasco Rossi ha voluto ricordare l'amico scomparso con un lungo messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram. L'artista ha sottolineato il loro profondo legame, che è rimasto tale anche nei momenti più difficili.