Ennesimo caso di stalking a Reggio Emilia. Un 16enne della zona ha perseguitato, aggredito e rapinato la ex fidanzatina.
Un amore diventato ossessione per il giovane reggiano. Il ragazzo non riusciva ad accettare la fine della storia d'amore con la coetanea e ha perseguito una serie di condotte scorrette nei confronti della ex.
Tra questi, il pedinamento e la pretesa di ricevere spiegazioni su un presunto tradimento della vittima, avvenuto in discoteca. Dopo aver rifiutato di consegnare lo smartphone al potenziale stalker, è stata bloccata e picchiata con numerosi schiaffi.
In soccorso alla malcapitata, il padre, che ha prontamente allontanato il carnefice e chiesto la restituzione del cellulare della figlia.
Dai controlli delle forze dell'ordine, è emerso un quadro drammatico: l'adolescente ha pedinato e osservato la ex partner sotto casa, seguita in treno, in bus e chiamata innumerevoli volte.
Il 16enne è stato denunciato e al momento bisogna attendere ulteriori aggiornamenti riguardo la vicenda. Non potrà comunicare più in alcun modo con la vittima, né mediante messaggistica istantanea che dal vivo.
Un altro grave caso di stalking è avvenuto meno di un mese fa sempre a Reggio Emilia, un 52enne ha perpetuato un vero e proprio incubo nei confronti della ex, durato 8 anni e giunto a conclusione con l'arresto e la detenzione nella casa circondariale di Luzzara, nella Bassa Reggiana.