Sangiovanni ha annunciato una pausa dalla musica. La decisione ha lasciato i fan spiazzati e sorpresi ma il cantante ha spiegato che si tratta di una scelta necessaria per lui. Sangiovanni ha chiarito che non si tratta di un addio definitivo alla musica ma di una pausa per riflettere e trovare nuove energie. Il cantante ha deciso di congedarsi dal pubblico dopo il Festival di Sanremo anche se, specifica, la sua decisione non ha nulla a che fare con il penultimo posto in classifica.
Lo stop temporaneo sarebbe dovuto ad una presa di coscienza: Sangiovanni si sarebbe accorto di non essere più al massimo delle sue energie. Per questo motivo, ha scelto anche di rinviare il tour e posticipare l’uscita dell’album. Andiamo a scoprire cosa ha scritto.
L’ex allievo di Amici ha annunciato di volersi prendere una pausa dalla musica. Fermarsi per poter ricaricare le pile, è quello che sperano i suoi fan. Il desiderio di uno stop sembra essere comprensibile soprattutto alla luce dell’ultima esperienza sanremese. Sangiovanni ha scritto su Instagram un lungo messaggio in cui ha spiegato le sue motivazioni:
A sorpresa, il cantante ha deciso di rinviare anche il concerto che si sarebbe dovuto tenere al Forum di Assago il prossimo 5 ottobre oltre che posticipare l’uscita dell’album:
Poi ha aggiunto: Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. non ve lo meritate voi, e non se lo merita il mio team.
Lo scorso anno, nel corso del programma Le Iene, Sangiovanni aveva tenuto un lungo discorso sulla salute mentale, la terapia e la necessitò di chiedere aiuto. Già durante la sua partecipazione ad Amici, il cantante aveva vissuto momenti difficili, dal sentirsi emarginato agli scatti di rabbia. Il successo lo ha travolto troppo in fretta e gestirlo non è stato affatto facile. Sangiovanni ha spiegato che i suoi problemi con ansie e paranoie sono tornati a fare capolino dopo l’esperienza nel talent: