Grandi notizie per i fan di Shakira. La nota popstar di origine colombiana ha recentemente annunciato l'arrivo del suo nuovo album a distanza di sette anni da El Dorado.
Il nuovo album di Shakira esordirà su tutte le piattaforme di streaming digitali tra cui Spotify, Deezer e YouTube Music e nei negozi di tutto il mondo il 22 marzo 2024.
Intitolato "Las Mujeres Ya No Lloran" (Women no longer cry), titolo ispirato al testo del brano BZRP Music Sessions #53, è il 12esimo disco dell'artista, coinvolta recentemente in una serie di singoli insieme ai Black Eyed Peas e David Guetta, ovvero Girl Like Me e Don't You Worry. Il primo brano da 773 milioni di visualizzazioni e il secondo da 210.
"Il mio nuovo album non l'ho creato da sola, ma con tutti voi e le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso" racconta la cantante. Shakira ha definito lo sviluppo del disco un "processo alchemico" e conclude: "Quando ho scritto le canzoni, mi sono ricostruita. Quando le cantavo, le mie lacrime si sono trasformate in diamanti e la mia vulnerabilità in resilienza".
Mentre è stata già pubblicata la copertina del disco "Las Mujeres Ya No Lloran", curata dal fotografo e grafico Jaume de Laiguana già regista di Carlos Vives & Shakira: La bicicleta e Shakira: Gypsy.
Sebbene la tracklist non sia stata ancora pubblicata integralmente, alcuni titoli delle canzoni si trovano già online, tra queste: The Chief con Fuerza Regida, Empty Cup, Bullet e Acrostic.