Matt Laug, il leggendario batterista di Vasco Rossi, non prenderà parte al prossimo tour della rockstar emiliana. La notizia arrivata negli scorsi giorni ha totalmente spiazzato i fan, abituati a vederlo al fianco del Komandante dal lontano 2007. Il musicista ha accettato le avances degli AC/DC, con cui aveva già suonato in passato.
Laug si esibirà con la band australiana nel tour dal 17 maggio al 17 agosto. Il batterista si unirà alla band di Brian Johnson e Angus Young accompagnandoli in giro per undici Paesi europei. Gli AC/DC faranno tappa anche in Italia, il 25 maggio all’Rcf Arena Reggio Emilia. L'attesa è già alle stelle e l'alta richiesta di biglietti ne è la dimostrazione.
Nato in Carolina del Sud il 17 marzo 1968 Matt Laug si è trasferito a Los Angeles per inseguire il suo sogno. Durante la sua brillante carriera ha lavorato con giganti della musica come Alanis Morissette, Alice Cooper e Slash. Il successo di Laug è legato al nome di Vasco Rossi, con cui ha suonato interrottamente dal 2007. Solamente nel 2010 il Blasco fu costretto a sostituirlo per un periodo a causa dei problemi fisici del batterista.