Incidente mortale nella notte di oggi 16 febbraio 2024 a Verona. Tre auto si sono scontrate sull'autostrada A4 tra i caselli di Soave e Verona Est, in direzione Milano. Il violento tamponamento è costato la vita a una donna di 30 anni di origini siciliane. La sua auto è uscita di strada e la vittima è stata sbalzata fuori dalla vettura. Inutili i tentativi di salvarla da parte degli operatori sanitari del 118.
Nello scontro, avvenuto poco dopo mezzanotte, è rimasto ferito anche un uomo. L'ambulanza lo ha trasportato all'ospedale San Bonifacio in codice giallo per gli accertamenti di rito. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente. Due corsie dell'autostrada sono rimaste chiuse per diverse ora per consentire la pulizia della carreggiata.
Continua a crescere il numero delle vittime sulle strade italiane. Ieri un’auto e un camion si sono scontrati sulla statale 43 all’altezza di Cressino, in provincia di Trento. La vettura viaggiava in direzione Mezzolombardo, quando ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con il mezzo pesante. Ad avere la peggio è stato l'uomo a bordo della macchina, che è morto sul colpo.