17 Feb, 2024 - 17:58

Come sta Costantino Vitagliano? "Sono dimagrito molto", le ultime notizie sulla malattia a Verissimo

Come sta Costantino Vitagliano? "Sono dimagrito molto", le ultime notizie sulla malattia a Verissimo

Costantino Vitagliano è stato ospite a "Verissimo" nella puntata del 17 febbraio 2024 per riferire ai suoi fan e i telespettatori del programma le sue condizioni di salute. L'ex tronista di "Uomini e donne" ha scoperto qualche mese fa di avere una malattia autoimmune e a distanza di settimana dalla prima intervista nel salotto di Silvia Toffanin ha raccontato altri dettagli su come sta e cosa sta facendo per curarsi.

Come sta Costantino Vitagliano

Con gli occhi lucidi, Costantino Vitagliano si è raccontato senza filtri nel salotto di "Verissimo", affermando di stare meglio mentalmente anche se è dimagrito tanto nel corso delle ultime settimane.

Adesso l'ex tronista di "Uomini e donne" si sta sottoponendo ad una cura anche se i medici gli ha riferito che non esiste un farmaco preciso che lo possa guarire, quindi, dovrà convivere con la malattia.

Nonostante il vip abbia vicino molti amici che gli vogliono bene e lo supportano e sostengono soprattutto in questa situazione, quando si trova da solo ha riferito di andare in down perché inizia a pensare e a riflettere sul fatto che niente sia più come prima.

Le ultime notizie sulla malattia

La vita di Costantino Vitagliano è cambiata completamente da quando ha scoperto di essere malato. L'ex tronista ha spiegato che i medici gli hanno riferito che tutto si risolve anche se ci vuole pazienza.

Anche l'aorta sta migliorando anche se bisogna attendere che si sfiammi. Secondo quanto è emerso dagli ultimi controlli, gli anticorpi del vip non riescono a difenderlo ma lo attaccano.

Il rapporto con la figlia

Dopo tanto tempo Costantino ha accompagnato la figlia a scuola, l'amore della sua vita, l'unica che in questo momento lo fa sorridere e andare avanti, così ha affermato:

virgolette
Da un momento all'altro si è spento un interruttore, così è la vita. Io, però, lo voglio riaccendere perché non può andare così, anzi non deve andare così.

Inizialmente, Vitagliano si è fatto vedere fragile dalla figlia Ayla tanto da piangere ogni volta che si incontravano. Oggi, invece, ha superato il periodo più buio.

Tra loro vi è un forte legame:

virgolette
Lei sono io donna, spero tanto che abbia il mio carattere: che se vuole qualcosa se lo va a prendere.

Costantino ha affittato una casa vicino all'abitazione della figlia e della sua ex compagna così da stare più tempo possibile vicino a lei. Ayla gli dà tanta energia come se fosse sua mamma. Infatti, il vip a volte pensa che sua mamma, morta da qualche anno, è dentro sua figlia.

L'amore per mamma e papà

La mamma di Costantino Vitagliano è morta a causa di un brutto male scoperto proprio il giorno in cui è nata Ayla. Con sua madre aveva un bellissimo rapporto a differenza del padre con il quale ha recuperato solo poco prima che morisse.

Infatti, l'ex tronista ha spiegato che il papà inizialmente pensava che fosse un cattivo ragazzo e aveva poca fiducia in lui. Costantino, invece, ha sempre lavorato per dare il meglio ai suoi genitori ed è per tale motivo che non ha mai smesso di lavorare.

Ha spiegato che erano persone umili, di altri tempi. Vitagliano ha affermato che alla fine li ha fatti contenti e li ha resi genitori orgogliosi del figlio.

Perché Costantino Vitagliano è diventato famoso

Costantino è diventato famoso grazie all’esperienza nello studio di Maria De Filippi che è stata la sua svolta. "Uomini e donne" gli ha cambiato la vita ed è stata l'occasione per farsi conoscere dagli italiani che ancora oggi lo supportano, sostengono e seguono in ogni situazione.

All'epoca ha conosciuto Daniele Interrante, anche lui tronista con il quale ha avuto una bella amicizia e collaborazioni post programma.

Inoltre, la sua scelta era ricaduta su Alessandra Pierelli. La loro relazione è andata avanti anche dopo la fine di Uomini e donne.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE