Sinner-De Minaur, dove vederla in tv e in streaming: tutte le info. - Un altro - l'ennesimo negli ultimi mesi - appuntamento con la storia per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino affronterà infatti oggi, domenica 18 febbraio, Alex De Minaur nella finale dell'ATP 500 di Rotterdam. Per Sinner è già stata una giornata storica quella di sabato, visto che battendo Tallon Griekspoor in semifinale con il punteggio di 6-2, 6-4, è diventato il primo italiano dell'era Open a salire al numero 3 della classifica mondiale ATP. Nicola Pietrangeli è stato n. 3 nell’era pre-Open quando c’era la separazione tra tennisti dilettanti e professionisti. Adesso dunque tocca a Jannik Sinner, che con la vittoria contro Griekspoor si è dunque assicurato un altro record.
Sarà però un match difficile e complicato quello che Jannik Sinner dovrà affrontare, visto che l'avversario non è dei più semplici. Di fronte ci sarà infatti Alex De Minaur, tennista australiano sempre molto ostico da battere. De Minaur ha sconfitto in maniera abbastanza netta Grigor Dimitrov in semifinale con il punteggio di 6-4, 6-3 in meno di un'ora e mezza di partita. Quella tra Sinner e De Minaur sarà una partita interessantissima e da seguire: ma dove vederla in tv e in streaming? Di seguito tutte le informazioni utili.
Una vittoria abbastanza netta e non assolutamente scontata. Quella di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor è stata una sfida vinta dall'italiano in modo semplice, più del previsto (il racconto del match). L'olandese infatti, pur essendo qualitativamente inferiore, è un tennista ostico da affrontare, soprattutto quando gioca in casa. Sinner si è dunque guadagnato e meritato la posizione numero 3 al mondo e la possibilità di affrontare De Minaur in finale. Ma dove poterla vedere in tv e in streaming? La finale dell'ATP 500 di Rotterdam tra Jannik Sinner e Alex De Minaur è in programma oggi, domenica 18 febbraio alle ore 15.30. La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis. Sarà possibile poi seguire anche il match in diretta streaming su NOW e SkyGo.
Nel caso in cui Sinner dovesse vincere, diventerebbe numero 3 al mondo già a partire da lunedì 19. Se invece dovesse perdere l'atto conclusivo del torneo contro De Minaur, lo diventerebbe da lunedì 26 febbraio (il motivo). Tutto ciò a causa della rinuncia di Daniil Medvedev a Doha dopo quella di Rotterdam.
Quello della finale di Rotterdam tra Sinner e De Minaur sarà il settimo confronto totale. Nei precedenti sei il bilancio è abbastanza netto e chiaro: 6-0 in favore dell'altoatesino. Nei sei match, De Minaur ha vinto soltanto un set, nel 2020 ai quarti di finale del torneo di Sofia su cemento. Nell'ordine, queste le sconfitte dell'australiano contro Sinner: 0-3 alle Next Gen Finals di Jeddah nel 2019; 2-1 a Sofia nel 2020; 3-0 agli Australian Open (ottavi di finale) nel 2022; 2-0 al secondo turno di Madrid (terra battuta) nel 2022; 2-0 nella finale di Toronto (cemento) nel 2023 e 2-0 a novembre 2023 in Coppa Davis nella gara che ha consegnato il trofeo all'Italia.