Violenza tra giovani a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Un 16enne ha aggredito un suo coetaneo per motivi sentimentali, in una apparente serata tra amici.
Un 15enne si era recato in piazza Spallanzani a Scandiano, luogo di ritrovo per giovani e adulti della movida locale, per incontrarsi con i suoi amici e compagni di scuola. Uno tra questi, ha inizialmente chiesto delucidazioni su una potenziale relazione sentimentale tra il giovane e una loro conoscente in comune.
Pochi secondi dopo, senza possibilità di rispondere alla domanda, è stato colpito con una testata in pieno volto, rompendogli il setto nasale.
Secondo quanto emerso dal referto dell'ospedale locale, la vittima ha ricevuto una prognosi di 15 giorni per la rottura del naso. Insieme ai genitori, si è recato al comando dei carabinieri di Scandiano, ha raccontato l'accaduto e denunciato il presunto aggressore.
Il motivo della gelosia è scaturito da un "potenziale incontro" tra la parte lesa e la giovane di cui il bullo si era fortemente invaghito. Questo è solo uno dei diversi episodi di violenza accaduti nelle ultime settimane a Reggio Emilia e provincia.