18 Feb, 2024 - 13:56

"May December" quando esce? Trama, durata e cast del film con Natalie Portman

"May December" quando esce? Trama, durata e cast del film con Natalie Portman

"May December" quando esce? Trama, durata e cast del film con Natalie Portman e Julianne Moore. Ecco tutti i dettagli utili sull'ultimo lavoro del regista Todd Haynes.

"May December" quando esce?

Tutto pronto per l'arrivo nelle sale cinematografiche italiane di "May December" il film con protagoniste le celebri stelle di Hollywood Natalie Portman e Julianne Moore. Quando esce la pellicola di Todd Haynes? La data fissata per il lancio in Italia è giovedì 21 marzo 2024.

Il film girato nel 2023 è di genere drammatico ed è distribuito da Lucky Red. L'opera ha riscosso un grande successo, ottenendo una serie di importanti candidature da parte della critica: una nomination agli Oscar 2024, ben 4 candidature a Golden Globes Awards 2024, una ai People's Choice Awards. La lista dei riconoscimenti prosegue con tre candidature a Critics Choice Award 2024, ben cinque candidature agli Spirit Awards ed infine una candidatura ai CDG Awards.

Trama, durata e cast di "May December"

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2023, la trama del film "May December" racconta la storia di una famosa attrice televisiva Elizabeth, interpretata dalla bellissima Natalie Portman - ch decide di partire per la città di Savannah, in Georgia, per immergersi nelle vicende a cui si ispira il suo nuovo film, basato su una scandalosa storia d’amore.

La relazione vede Gracie (Julianne Moore) e il coreano-americano Joe (Charles Melton) protagonisti due una appassionante storia che vent’anni prima aveva fatto accendere su di loro i riflettori del gossip e della stampa scandalistica dell’intero paese.

Il grande interesse del pubblico era stato scatenato dalla differenza di età della coppia: Joe era all’epoca molto più giovane di Gracie - aveva solo 13 anni - che era finita per questo in prigione, dopo essere stati sorpresi insieme. Dopo che Gracie è stata scarcerata, i due hanno deciso di sposarsi e avere dei figli. Quest'unione, che inizialmente lascia di sorpresa, alla fine agli occhi di Elizabeth appare più normale e prevedibile di quanto si aspettasse.

Il film ha una durata di 113 minuti e il cast ha come protagonisti:

  • Natalie Portman: Elizabeth Berry
  • Julianne Moore: Gracie Atherton-Yoo
  • Charles Melton: Joe Yoo
  • Cory Michael Smith: Georgie Atherton
  • Elizabeth Yu: Mary Atherton-Yoo
  • Gabriel Chung: Charlie Atherton-Yoo
  • Piper Curda: Honor Atherton-Yoo
  • D. W. Moffett: Tom Atherton
  • Lawrence Arancio: Morris Sperber
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE