Tragedia in un'abitazione di Carimate. Questa mattina un incendio improvviso è scoppiato in una villetta in via del Cavalluccio causando la morte di un uomo di 92 anni. Le fiamme sono divampate intorno alle 7, avvolgendo l'edificio nel giro di pochi minuti. Per l'anziano non c'è stato nulla da fare mentre la figlia, che è riuscita a mettersi in salvo, ha riportato solo una lieve intossicazione.
I vigili del fuoco sono arrivati subito dopo la segnalazione e hanno portato il 92enne fuori dalla villa. Sul posto è giunta anche l'eliambulanza, che lo ha trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito e i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo. Gli inquirenti sono già al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incendio, che dovrebbe essere scoppiato per cause accidentali.
Quello di Carimate è l'ennesimo incendio nel corso delle ultime ore. Venerdì scorso un violento rogo si è sviluppato a Roma in due appartamenti del quartiere San Giovanni. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tratto in salvo una ragazza dalla casa in fiamme. Gli agenti stanno indagando sulle cause dell'incendio, al momento ancora da accertare.