Inter-Atletico Madrid, i precedenti parlano la lingua spagnola, anzi il precedente perché nelle miriadi di gare internazionali che possiamo ritrovare nell'almanacco del calcio di questo match ritroviamo solo una partita ufficiale.
In verità di incontro tra le due squadre ce n'è un altro, è riconducibile ad un amichevole internazionale.
Domani sera la Champions League mette di fronte l'Inter vice campione d'Europa all'Atletico Madrid: il match valevole per l'andata degli ottavi di finale è l'appuntamento che milioni di tifosi aspettano da mesi, da quando il 18 dicembre l'urna di Nyon ha decretato il confronto.
Alla vigilia di questo match ci si domanda, ma Inter e Atletico Madrid quante volte si sono incontrate? Una volta nel principato di Monaco. Allo Stade Louis l'Inter allora campione d'Europa fu sconfitta per 2-0 dall'Atletico Madrid detentore dell'Europa League: Reyes e Aguero stesero i nerazzurri in una serata ricordata per l'ennesima Supercoppa UEFA sfuggita nelle mani dei nerazzurri che non hanno mai vinto questo trofeo.
Al Wanda Metropolitano si è registrato il secondo confronto tra Inter e Atletico Madrid per l'ICC, ovvero l'International Champions Cup. La partita che si è giocata l'11 agosto 2018 ha visto vincere la squadra nerazzurra allenata allora dall'attuale CT Luciano Spalletti grazie al gol di Lautaro Martinez.