Corteo dei dipendenti del Grand Hotel La Sonrisa, la struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli, nota al grande pubblico come il Castello delle Cerimonie dal titolo dell’omonimo e fortunato format televisivo di Real Time che racconta i matrimoni napoletani.
L’appuntamento è per giovedì 22 febbraio alle 9,30 davanti ai cancelli del castello e da lì il corteo partirà per raggiungere la piazza principale del comune dei Monti Lattari.
A comunicare la notizia dell’iniziativa sul suo profilo Instagram è Gaetano Davide, storico dipendente della famiglia Polese e tra i protagonisti dello show televisivo.
Scrive Davide nel suo post e poi invita tutti a partecipare al corteo per sostenere la battaglia dei dipendenti della Sonrisa per la difesa del proprio posto di lavoro.
Il Grand Hotel La Sonrisa è stato confiscato la scorsa settimana per abusi edilizi con sentenza definitiva della Corte di Cassazione. A rischio il posto di lavoro di circa 200 famiglie tra dipendenti e indotto che contano sull’attività creata dal defunto Boss Antonio Polese ed ereditata dalla figlia Imma e dal marito Matteo Giordano. La famiglia Polese-Giordano ha già annunciato di voler ricorrere alla Corte di Strasburgo.
Il futuro del Castello delle Cerimonie è quanto mai in bilico e nel frattempo spetterà al Comune di Sant’Antonio Abate che ha acquisito la location dopo la sentenza a decidere come procedere.