Due autisti di scuolabus a Teramo sono stati trovati positivi alla cocaina durante controlli della Polizia Stradale. Il risultato ha portato a provvedimenti immediati: è stata ritirata la patente a entrambi ed è scattata la denuncia per guida in stato di alterazione.
Le indagini sono state avviate grazie ad un'operazione di controllo della sicurezza nei trasporti scolastici, focalizzata sulle condizioni psicofisiche dei conducenti e sulle condizioni degli automezzi.
Dopo il primo test positivo, i due conducenti sono stati immediatamente portati negli ospedali locali per proseguire con ulteriori accertamenti di secondo livello. Purtroppo, anche l'esito di questi test ha confermato la presenza di cocaina nel loro organismo.
La gravità della situazione ha suscitato preoccupazione nella comunità, specialmente considerando il rischio per la sicurezza dei bambini trasportati su questi scuolabus.
La Polizia Stradale continuerà a intensificare i controlli per garantire la massima sicurezza di bambini e studenti durante i loro spostamenti da e verso la scuola. Si cerca in tutti i modi di prevenire incidenti di scuolabus, come quello di Rocca di Papa, dello scorso novembre.