Oltre il danno, anche la beffa. La trasferta di Milano contro l'Inter, che ha causato forti polemiche per l'arbitraggio di La Penna, ha fatto infuriare la Juventus. I bianconeri, sconfitti allo scadere, dovranno fare i conti anche con l'infortunio di Emil Holm, che si è procurato una lesione piuttosto seria.
Lo svedese sarà costretto a saltare le prossime sfide in programma a causa del problema fisico, che rischia di complicare i piani di Luciano Spalletti. Scopriamo allora quando tornerà e le ultime sull'infortunio.
Holm si è procurato una lesione miotendinea del soleo durante il secondo tempo del match contro l'Inter. L'ex Bologna era entrato dopo la discussa espulsione di Kalulu, prendendo il suo posto sulla fascia destra e fornendo una buona prestazione.
Il fastidio al polpaccio si è rivelato più grave del previsto e gli esami strumentali hanno confermato la lesione, che lo costringerà a rimanere in box per almeno tre settimane. In ogni caso, lo svedese verrà sottoposto a nuovi controlli tra due settimane, quando si capirà la data reale del rientro in campo.
Il laterale salterà senza dubbio il doppio impegno di Champions League contro il Galatasaray e le sfide di campionato con Como, Roma e Pisa. Holm proverà a rientrare nella trasferta di Udine del 15 marzo, anche se la Juve non correrà inutili rischi.
Una vera e propria tegola per Spalletti, che sperava di poter contare sullo svedese data anche la squalifica di Kalulu. Il tecnico toscano, però, dovrà trovare nuove soluzioni ed è possibile che adatti uno tra Kostic e McKennie in quella zona del campo.
Lo svedese, arrivato durante il mercato invernale dal Bologna, ha fatto intravedere ottime cose con gli emiliani, segnando un gol e mettendo a referto quattro assist.
Con la maglia della Juve ha trovato fin qui poco spazio, ma la sensazione è che la squalifica di Kalulu gli avrebbe concesso maggiore minutaggio. L'infortunio arriva nel momento peggiore della stagione, ma l'esterno ce la metterà tutta per recuperare al più presto.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *