21 Feb, 2024 - 21:34

Bolzano, confermata causa morte del 73enne di Velturno

Bolzano, confermata causa morte del 73enne di Velturno

Emergono nuovi aggiornamenti sul 73enne trovato in fin di vita in un prato a Velturno Pinzago, in provincia di Bolzano. Albert Stockner, residente nella zona era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale locale, ma è morto poco dopo l'arrivo a causa delle condizioni critiche.

A distanza di 24 ore dalla sua dipartita, avvenuta lunedì, è stata svelata la reale causa della morte.

Bolzano, confermata la causa morte del 73enne di Velturno: si tratta di ipotermia

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, la vittima sarebbe morta per ipotermia, come confermato dalla Procura di Bolzano, che ha effettuato l'autopsia sul cadavere del 73enne.

L’uomo era scomparso del pomeriggio di domenica ed è stato trovato il giorno dopo un passante:

La procura ha rilasciato un comunicato stampa in merito alla vicenda, "L'esame macroscopico, in primis, ha permesso di poter escludere la presenza di lesioni traumatiche attribuibili ad azione da parte di soggetti terzi"

Escluso il coinvolgimento di animali nella morte del 73enne

Dopo aver effettuato l’esame autoptico, è stata totalmente esclusa la pista di un uccisione da parte di un lupo o potenziali cani randagi in quanto: "Le lesività cutanee riscontrate, al contrario, appaiono ascrivibili ad azione di fauna, verosimile canide, in virtù della presenza di escoriazioni figurate suggestive di morso animale.

In conclusione, le forze dell'ordine affermano che lo shock emorragico non è stato preso in considerazione:

virgolette
"Tali lesioni, in ogni caso, si sono rilevate piuttosto superficiali, ovvero non interessavano strutture vascolari/nervose di significativa importanza vitale e, pur avendo permesso una certa perdita ematica per lesione di vasi periferici, non appaiono compatibili con la produzione di uno shock emorragico.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE