I Led Zeppelin tornano a far sognare i fan con il film-concerto "The Song Remains The Same". Ecco quando esce al cinema e altre curiosità.
Sembra incredibile ma è tutto vero, anche se i fan non ci speravano quasi più: si torna a sognare con i Led Zeppelin al cinema. In arrivo infatti prossimamente sul grande schermo "The Song Remains The Same", il film documentario su uno dei concerti più incredibili di una delle band che ha segnato la storia della musica hard rock.
Il film-concerto è stato girato nel 1973 nella città di New York, presso il Madison Squadre Garden. La pellicola arriverà nelle sale a brevissimo: il 25, 26, 27 marzo 2024 sarà disponibile al cinema in versione rimasterizzata.
Un lavoro di fino che ha provveduto al completo restauro delle iconiche immagini del live show e del sonoro grazie alla sapiente e attenta guida dei membri del leggendario gruppo e dei due registi che hanno firmato la pellicola, Peter Clifton e Joe Massot.
Dopo aver scoperto quando esce il film su uno dei live show più belli dei Led Zeppelin, ecco la trama di "The Song Remains The Same". Racconterà tramite la potenza dei video, delle immagini e dell'audio - rimessi a nuovo per la speciale occasione - il concerto del 1973 della band. L’opera proporrà un mix perfetto di riprese della live e filmati esclusivi del backstage.
L'elenco completo delle sale cinematografiche che in Italia proietteranno l'impedibile pellicola sarà presto disponibile sul sito di nexodigital.it. Le prevendite per partecipare all'evento potranno essere acquistate a partire dal 27 febbraio 2024.
Per tutti i fan in trepidante attesa, ecco il trailer del docu-film sul magico concerto dei Led Zeppelin:
Scopri qui le date del tour 2024 di Robert Plant e tutti i dettagli sui biglietti e i prezzi per assistere agli eventi dal vivo dell'ex membro dei Led Zeppelin che torna sul palco insieme a Suzi Dian.