Dopo la news lanciata nei giorni scorsi da Adrian Wojnarowski, è ufficiale: Danilo Gallinari è un nuovo giocatore dei Bucks. Il giocatore italiano prima del nuovo anno aveva lasciato Washington per andare a Detroit. Anche in quel caso, però, si pensava potesse essere solamente un trasferimento di passaggio. Due mesi dopo, circa, è arrivato un altro cambio di canotta con Gallinari che ha lasciato anche i Pistons per andare a Milwaukee. La scelta è spettata proprio all'italiano dato che si diceva ci fossero diverse squadre interessate a lui nella zona playoff. Alla fine, però, Gallinari ha scelto i Bucks dove potrebbe comunque avere una buona rotazione e giocare diverse partite. Milwaukee, comunque, ha comunicato il tutto sul proprio sito.
Di seguito il comunicato dei Milwaukee Bucks sull'arrivo di Gallinari e sulla carriera fatta dall'italiano. Le percentuali da tre, poi, sono abbastanza buone e potrà essere molto utile alla causa:
La squadra di Antetokounmpo e Lillard, peraltro, ha anche illustrato le statistiche dell'ex giocatore di Knicks e Nuggets tra le altre:
Infine i suoi numeri nei playoff e le sue medie. Il giocatore italiano ha anche scelto il suo numero sulla canotta:
In questa pausa di NBA dopo il weekend All-Star, stanno arrivando tante parole e retroscena dai protagonisti. Anche Giannis Antetokounmpo, infatti, ha parlato a The Athletic. Su Damian Lillard (MVP all'All-Star) ha detto:
A All The Smoke, invece, Jalen Brunson ha svelato un retroscena sul suo addio a Dallas e su Cuban che non ha fatto quello che gli avrebbe promesso:
Alla lunga, comunque, per il numero 11 dei Knicks sembra essere stata una scelta azzeccata dato che quest'anno sta trovando la sua miglior stagione a livello realizzativo e molto probabilmente andrà a giocarsi i playoff con New York.